Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:22 di Ven 17 Mag 2024

Un biscotto tira l’altro: i bambini della Scuola d’Infanzia Arcobaleno e Primaria Rodari tornano tra i fornelli!

di | in: Cronaca e Attualità

Un biscotto tira l’altro

Senigallia, 2012-11-28 – Per il quarto anno consecutivo i bambini dell’ultimo anno della Scuola d’Infanzia Arcobaleno ed i bambini delle classi prime, seconde e terze della Primaria Rodari di Senigallia si stanno recando ogni mattina, a rotazione, presso il laboratorio di cucina dell’azienda Tiriboco.

I bambini impasteranno e darranno forma ai ghiotti e variegati biscotti, sotto la guida dell’ideatore dell’iniziativa, lo chef Matteo Alessandroni, che saranno oggetto di un’importante manifestazione a scopo benefico.

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre infatti, negli stand allestiti per l’occasione a Senigallia in Piazza del Duca, i bambini ed i genitori coinvolti saranno impegnati nella vendita della tanta pasticceria prodotta dai piccoli cuochi; il ricavato, come già in passato, sarà destinato ai bambini delle scuole coinvolte e devoluto in beneficenza.

Quest’anno una dolce novità sui banchi di Piazza del Duca; oltre ai biscotti infatti, saranno sfornate anche calde e profumate torte di mele, ciambelloni e crostate. Un motivo in più per visitare lo stand e compiere un piccolo gesto di solidarietà.

Un biscotto tira l'altro




28 Novembre 2012 alle 14:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata