Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:52 di Gio 9 Mag 2024

“Il più bel dono” della Promosport Camerino

di | in: Il Mascalzone Sportivo

saggio 2012

CAMERINO, 2012-12-17 – Tradizionale appuntamento natalizio dell’A.S.D. Promosport Camerino che domenica sera al Palazzetto Orsini del Cus Camerino in località Le Calvie ha proposto lo spettacolo “Il più bel dono”.

Sulla storia di un povero taglialegna che viveva con la sua bambina in una misera capanna nel bosco vicino al paese e sulle imprese dei piccoli amici animali per addobbare il loro spoglio abete si sono esibite tutte le oltre 70 ginnaste della Promosport – allenate da Dimka Ratcheva, con la collaborazione di Erika Buratti e Larisa Tolyakova – impersonando le fiammelle del camino (le allieve più piccole), i topolini e gli uccellini, gli scoiattoli e gli altri animaletti del bosco, le palline dell’albero di Natale e i fiocchi di neve, il sole e la luna e persino Babbo Natale in persona. La storia piano piano è passata sotto gli occhi delle tante persone presenti, tra le acrobazie e la destrezza delle ragazze nell’uso degli attrezzi della ritmica fino ad un grande spettacolare finale. Quel Natale, per la povera bambina della storia, fu memorabile: l’albero addobbato e tanti regali, ma il più bel dono è stato sicuramente l’amicizia di quei piccoli, cari amici animaletti.

Foto ricordo e dono per tutte le atlete dell’Associazione sportiva presieduta da Federico Belardinelli, che chiudono 12 intensi mesi e si preparano ad affrontare un nuovo anno con determinazione e voglia non solo di dare spettacolo, ma anche di portare a casa ottimi risultati.




17 Dicembre 2012 alle 22:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata