Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:52 di Gio 2 Mag 2024

Basket e solidarietà: Sutor Montegranaro e Acea Roma scendono in campo per Telethon

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Telethon

Amichevole di lusso a scopo benefico


Il grande basket abbinato alla solidarietà.


2012-12-13 – Cresce l’attesa per l’ evento che, il prossimo 18 dicembre, vedrà accendersi i riflettori sulla Sutor Montegranaro e l’ Acea Roma pronte a scendere in campo per Telethon, la maratona di beneficenza il cui incasso servirà a incrementare la lotta e la ricerca contro la distrofia muscolare. L’amichevole si svolgerà, come anticipato ieri, a partire dalle 20.30 presso il palasport di Montegranaro e assegnerà la Fidea Cup. Gli introiti saranno devoluti interamente a Telethon, la cui campagna è sostenuta dalla Bnl.

L’evento è stato sposato con grande entusiasmo sia dall’associazione tra imprenditori“Insieme per la Sutor” che dal Sutor Special Club.

“Si tratta di una importante momento di sport e di solidarietà – affermano Dino Pizzuti e Francesco Ciuccarelli, presidente il primo di“Insieme per la Sutor” e il secondo del Sutor Special Club – sosteniamo questa serata perché riteniamo sia una grande occasione per Montegranaro e per tutto il territorio di godersi una bella partita e di poter fare qualcosa a supporto di un progetto lodevole come Telethon. Sia la Sutor che l’Acea Roma, offrendo la propria disponibilità, hanno dato un grande esempio e concretamente si sono fatte, attraverso questa iniziativa, veicolo di quei valori positivi che una sport come la pallacanestro ha il compito di trasmettere. L’invito diretto a tutti è a partecipare numerosi a questa iniziativa”.

Il costo dei biglietti e di 5 euro, per il settore alto, e 10 euro per il parquet.

Per info è disponibile il numero 0734890724

Domani, intanto, alle ore 17.00 presso la sala Francescani del comune di Montegranaro ci sarà la presentazione alla stampa dell’evento.

Alla conferenza stampa prenderanno parte:

– il presidente della Sutor Tiziano Basso;

– il general manager della Sutor Alessandro Santoro;

– il dottor Girolamo Claudio Trofino, referente Telethon Area Marche Banca Nazionale del
Lavoro Spa;

– Sauro Antonelli e Alessandro Corsi, titolari Fidea;

– il sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi;

– il Presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano Di Battista.

2012-12-13 – E’ stata la sala Francescani, messa a disposizione dell’amministrazione del Comune di Montegranaro, a fare da cornice questo pomeriggio (13/12) alla presentazione dell’evento per Telethon che vedrà martedì 18 dicembre scendere in campo a Montegranaro ( palas di via Martiri d’Ungheria, ore 20) la Sutor e l’Acea Roma.

Presenti alla conferenza stampa il presidente della Sutor Tiziano Basso, il general manager Alessandro Santoro, il dott. Girolamo Claudio Trofino ( referente Telethon Area Marche), il dott. Valerio Principi ( capoarea Marche Bnl), il dott. Simone Di Maggio ( responsabile area Marche reti partner e finanziamenti), Sauro Antonelli e Alessandro Corsi ( Fidea), il sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi.

E’ stato quest’ultimo a prendere per primo la parola. “Si tratta di un bellissimo progetto – ha detto Gastone Gismondi – che abbina lo sport al sociale. Vedere la nostra città e la nostra amata squadra protagonista di un momento così significativo è motivo di grande soddisfazione e rivolgo un invito a tutti i montegranaresi e a tutto il territorio affinchè sia forte la risposta in termini di presenze. Ringrazio Bnl e Fidea, la loro attenzione e il loro impegno a scopo solidale merita un grande plauso”

Ha parlato di“responsabilità e di orgoglio” il presidente Tiziano Basso. “Questo è un evento che va al di là dello sport – ha detto – per questo sono convinto che forte sarà la risposta da parte dei nostri tifosi e di tutto il territorio.

Telethon è un successo che si rinnova ogni anno, che cresce e che, quest’anno, passa anche attraverso di noi. Il ricavato dell’amichevole che si disputerà il 18 , ricordo, sarà interamente devoluto a questo progetto”

Alessandro Santoro ha tenuto a ringraziare Telethon “che ci ha dato questa possibilità. Abbiamo il piacere di sostenere questa manifestazione e di dare un segnale, insieme a Roma, della nostra presenza nel sociale. E’ una grande soddisfazione, inoltre, rendere partecipe Montegranaro e il territorio tutto di un momento di grandissima solidarietà”

Il dott. Trofino ha illustrato l’attività di Telethon, ricordato l’impegno nel sostenere la ricerca e sottolineato come “lo scorso anno, nelle Marche, sono stati raccolti 300 mila euro. Quest’anno puntiamo a raccoglierne 300 mila e uno. L’amichevole tra Sutor e Roma sarà la spinta verso il raggiungimento di questo obiettivo”. Valerio Principi ha ringraziato la Sutor e l’Acea Roma e ricordato l’importanza dell’iniziativa che vedrà protagoniste le due società di basket.

La chiusura è stata invece affidata ai titolari di Fidea, Sauro Antonelli e Alessandro Corsi, che hanno sposato la causa Telethon.“Ringraziamo Bnl che ci ha avvicinato a Telethon – ha detto Antonelli – la serata del 18 sarà una bellissima festa di sport e di solidarietà”. “Ci sono due squadre in campo – ha aggiunto Corsi – fatte di ragazzi che sudano e che lottano, valorizzando il loro talento, in uno sport bellissimo che peraltro ha molta meno visibilità di altri. Anche attraverso questa iniziativa dimostrano e valorizzano il loro talento. Valorizzare il proprio talento è importante. E’ una forma di gratitudine per chi ce l’ha dato nonché per rendere omaggio a chi è meno fortunato”.

Seppur trattenuto da impegni istituzionali, ha inviato il proprio saluto anche il presidente della Camera di Commercio di Fermo, Graziano Di Battista, che ha plaudito l’iniziativa.

 

2012-12-14 – In vista dell’amichevole di martedì (18/12 ore 20.00) che vedrà protagoniste sul parquet del palas di Montegranaro la Sutor e la Virtus Roma, arriva l’appello dei capitani delle rispettive squadre ai tifosi a essere presenti numerosi alla serata e sostenere così, tutti insieme, fuori e dentro il campo, l’iniziativa di solidarietà.

Sono felice e parlo a nome di tutta la squadra – afferma il capitano della Sutor Fabio Di Bella – di prendere parte a questa lodevole iniziativa che promuove Telethon e la sua raccolta fondi per la ricerca. In campo si affronteranno Sutor e Virtus ma a vincere saremo tutti noi che orgogliosamente sosteniamo la speranza di tante persone.
E’ sempre bello aver la possibilità di far del bene agli altri, non sprechiamo questa occasione”.

Queste le parole di Gigi Datome, capitano Virtus Roma e ala della Nazionale:“E’ un onore aiutare Telethon e la ricerca. Sarà un piacere scendere in campo sapendo che l’incasso sarà un bel regalo di Natale per intenti cosi nobili. Lo sport è da tutti visto come esempio, soprattutto dai giovani e noi sportivi non possiamo tirarci indietro, anzi dobbiamo spingere le persone ad aiutare la ricerca. E’ una cosa che mi sta a cuore, servono aiuti esterni perché i contributi statali ormai non bastano più e tutti noi abbiamo il dovere di tenere in vita la fiammella della speranza dei malati. Il periodo è difficile e ogni piccolo sacrificio per una famiglia può essere pesante, ma ognuno nei limiti delle proprie possibilità deve fare un piccolo-grande gesto e aiutare Telethon”.

E’ possibile acquistare i biglietti per la partita oggi 14/12, presso la sede della Sutor sita in viale Zaccagnini, sino alle ore 19.00. Lunedì 17/12 dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Martedì, presso la sede, dalle 9.30 alle 13.00 e nel pomeriggio, dalle 18.30, anche presso il botteghino del palazzetto. L’inizio della partita è previsto per le ore 20.00.




13 Dicembre 2012 alle 18:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata