Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:46 di Lun 29 Apr 2024

Tam, Tutta un’Altra Musica con Paolo Fresu – Daniele Di Bonaventura Duo

di | in: Cultura e Spettacoli

Paolo Fresu – Daniele Di Bonaventura Duo

Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti)
Daniele di Bonaventura (bandoneon)

Un incontro, quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano, ben rodato attraverso numerosi progetti, ospitati più volte anche all’interno della rassegna TAM. Questa volta è di scena un concerto di grande effetto, che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo. Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.
Protagonisti insieme alle voci corse del coro A Filetta del riuscito progetto “Mistico Mediterraneo” e dell’omonimo disco pubblicato di recente dalla ECM, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo.
Una sorta di estrazione poetica del magico interplay di quel progetto madre, che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri. Ciò li porterà inevitabilmente a registrare proprio in duo, nuovo materiale musicale, che uscirà presto probabilmente ancora per Ecm.




TAM
Tutta un’Altra Musica
Domenica 16 Dicembre h 21:15 
Teatro Comunale

Porto San Giorgio (FM)


 
PRENOTAZIONE BIGLIETTI:
Posti numerati, prenotazioni telefoniche allo 0734 – 902107 (da lun a ven con orario 9-13,30) oppure al 338-4321643

ACQUISTO BIGLIETTI:
_presso Eventi Culturali, via San Giovanni Bosco – Porto Sant’Elpidio (FM) con orario 9-13,30 (da lun a ven con orario 9-13,30). tel. 0734-902107 _ il giorno del concerto presso Teatro Comunale di P.S.Giorgio a partire dalle ore 17,30. Tel. 0734-672470

Come raggiungere il Teatro Comunale


Biglietti disponibili
Intero 12,00 – Ridotto 10,00
Domani 15 Dicembre, Incontro/Seminario presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo
alle ore 15:00
Ingresso libero

J COME JAZZ
Seminario a cura di MARCHE JAZZ NETWORK

ideato e promosso da
Marche Jazz Network – MJN
Associazione Marchigiana Attività Teatrali – AMAT
Conservatorio Statale G.B. Pergolesi – Fermo
 

“Parliamo di Jazz con Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura”

A parlare di jazz in un’eccellente occasione d’incontro per studenti, appassionati ma anche neofiti, i maestri Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Paolo Fresu è oggi uno dei più apprezzati jazzisti europei, il suo suono è stato più volte paragonato a quello di due leggende come Miles Davis e Chet Baker. La tromba di Fresu ha dato lustro alla nouvelle vogue del jazz europeo, le sue incursioni nel pop e nella musica colta hanno contribuito ad aprire nuove strade avvicinando un pubblico sempre più ampio. Daniele Di Bonaventura, compositore-arrangiatore, pianista e riconosciuto maestro bandoneonista, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale classica avviata a soli 8 anni proprio a Fermo, dove il musicista è nato.
 

 

J come Jazz


Vi ricordiamo inoltre gli altri concerti del tour www.marchejazznetwork.it di Paolo e Daniele in Regione:
14 Dicembre – Cagli (PU) Teatro Comunale


15 Dicembre – Macerata (MC) Teatro Lauro Rossi



14 Dicembre 2012 alle 14:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata