Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:11 di Gio 9 Mag 2024

Tutti al palas di Montegranaro per Telethon

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor Basket Montegranaro

L’appello del Presidente, del Sindaco e dell’assessore allo sport

 

Amichevole con Roma per Telethon


MONTEGRANARO, 2012-12-16 – Conto alla rovescia per l’amichevole tra Sutor e Roma. A quasi 48 ore dal via della partita di beneficenza che vedrà impegnate la Sutor e l’Acea Roma ( martedì 18, ore 20, palas di Montegranaro) cresce l’attesa per l’evento promosso per raccogliere fondi in favore di Telethon e quindi della ricerca. Dopo l’appello dei capitani delle due squadre nei giorni scorsi, appello ieri rinnovato egregiamente da Fabio Di Bella davanti alle telecamere di Rai Due, la chiamata a gremire di palas arriva dal Presidente della Sutor Tiziano Basso, dal sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi e dall’assessore allo sport Salvatore La Porta.

“E’ un momento molto significativo per tutti noi – afferma Tiziano Basso – desideriamo che sia una grande festa di sport e di solidarietà. Per fare questo abbiamo bisogno di un grande pubblico e quindi invito tutti alla partita il cui ricavato sarà devoluto interamente a Telethon e alla ricerca. Siamo molto orgogliosi, come Società, di essere partecipi di questa iniziativa insieme con Roma e di poter essere di aiuto a questa causa”.

“Sono stato molto orgoglioso – afferma il sindaco – quando mi è stata presentata questa iniziativa. Ho detto subito che il cuore grande dei montegranaresi si vedrà anche in questa occasione.

Sono stato molto orgoglioso anche ieri quando, davanti alle telecamere di Rai Due, nell’ambito della maratona televisiva per Telethon, ho ascoltato il nostro capitano Fabio Di Bella parlare della Sutor e di Montegranaro e mi ha reso felice averlo visto testimonial dei valori della nostra squadra e della nostra terra. Un orgoglio, il mio, personale e istituzionale credo condiviso da tanti.

L’appello di Fabio a vincere tutti insieme la partita per Telethon è anche il mio. Dobbiamo essere tanti al palazzetto”.

“Non poteva esserci migliore messaggio di quello di ieri del capitano Di Bella su Rai Due – le parole di Salvatore La Porta – per ricordare ai montegranaresi, ma non solo-, della partita di martedì sera a sostegno di Telethon.

È stato emozionante ascoltare dalla bocca di Fabio delle parole che tutti facciamo nostre, invito il pubblico che da sempre accompagna la Sutor a riempire il palas e contribuire in modo concreto alla ricerca”.


Tutto pronto per l’amichevole tra la Sutor Montegranaro e l’Acea Roma e la grande gara di solidarietà per Telethon. Domani sera 18 dicembre, alle ore 20.00 al palas di Montegranaro, i riflettori si accenderanno sulle due squadre che con entusiasmo hanno deciso di essere testimonial, insieme al comune calzaturiero e al Fermano, di questo grande evento benefico.

“La vittoria in questo caso – afferma il coach della Sutor Carlo Recalcati – è quella dello sport che incontra la solidarietà. Siamo molto orgogliosi di essere parte di questo grande evento e di aver sposato una causa benefica come quella supportata da Telethon”.

Così il coach dell’Acea Roma, Marco Calvani: «Siamo contenti di aver aderito all’invito di Montegranaro per questo nobile evento. Dovevamo ricambiare la cortesia di coach Recalcati all’amichevole di pre-campionato e ci sembra questa la migliore occasione per farlo. Per quello che ci compete, cercheremo di onorare al meglio la manifestazione di Telethon e quello che rappresenta».

Queste, invece, le parole di Mino Taverigiornalista di Mediaset che presenterà la serata.“Partecipo molto volentieri all’iniziativa per tre motivi: la gara di solidarietà il cui incasso sarà devoluto a Telethon, ha scopi molto nobili. Sono inoltre un grande appassionato di basket, seppur gli impegni professionali mi portano verso il calcio, per cui quando posso mi avvicino sempre alla pallacanestro. Infine, la grande amicizia che mi lega al general manager della Sutor, Alessandro Santoro, nata fin da quando ragazzini, nella nostra Puglia, ci siamo avvicinati al basket. Un plauso alla Sutor Montegranaro e all’Acea Roma che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa che permetterà di incentivare la ricerca scientifica. Montegranaro è una piazza storica del basket., abbraccerò molto volentieri tutti i tifosi”.

Arbitri: Marco Pierantozzi e Giampaolo Marota.

I biglietti ( 5 euro e 10 euro) domani 18 dicembre potranno essere acquistati presso la sede della Sutor in viale Zaccagnini ( dalle 9 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) e presso la biglietteria del palas di Montegranaro a partire dalle 18.30.




17 Dicembre 2012 alle 21:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata