Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:57 di Mer 1 Mag 2024

La Sutor esce sconfitta da Roma per 88-70

di | in: Il Mascalzone Sportivo

locandina SUTOR_26 GEN

MONTEGRANARO – La Sutor esce sconfitta dal PalaTiziano di Roma, battuta 88-70 dall’Acea di coach Dalmonte. I Capitolini hanno condotto le danze praticamente dall’inizio alla fine, portando l’allungo decisivo nel terzo quarto, quando il parziale di 23-9 hasegnato in maniera definitiva l’esito della partita. Note negative della serata le tante palle perse (19), problema che la squadra di Recalcati ha evidenziato altre volte, soprattutto ad inizio stagione; ed il dominio del pitturato, con Roma che, è vero ha preso ben dieci rimbalzi in meno, ma ha tirato da dentro l’area con un ottimo 67%, miglior percentuale della stagione. Non sono bastati alla Sutor i 21 punti di un Mayo applaudito spesso anche dal pubblico di casa; i gialloblù restano fermi ad 8 punti in classifica, mentre Roma sale a22, intesta con Brindisi e Cantù, in attesa delle gare di domenica.

In cronaca: Recalcati sceglie la via dei tre lunghi, con Mazzola schierato da ala, per iniziare la gara. L’avvio è segnato dall’equilibrio, con la Sutor che è in vantaggio 6-10 dopo quattro minuti, e Roma che con tre triple quasi consecutive ribalta l’inerzia della partita, mettendo il naso avanti e chiudendo il primo quarto 23-18. La seconda frazione è quella di Josh Mayo (11 punti in dieci minuti): sue un paio di triple che in apertura consentono alla Sutor di resistere ai tentativi di allungo portati dai padroni di casa. Allungo che arriva però qualche minuto dopo. La squadra di Recalcati non trova il feeling col canestro, Roma accelera grazie ad un 8-0 che porta il vantaggio dei Capitolini in doppia cifra a pochi secondi dall’intervallo. Ci pensa il solito Mayo a ricucire, con l’ennesima tripla che manda le squadre a riposo sul 45-37.

Al rientro in campo la Sutor sbanda: arrivano quattro palle perse in tre minuti, Roma ne approfitta a si porta a +15 (52-37). Ancora Mayo trova il canestro dalla lunga e prova a guidare la sua squadra, ma passa qualche minuto e, quando i gialloblù sembrano poter restare a contatto, l’Acea piazza un altro parziale, stavolta di 12-1, che chiude il terzo quarto coi padroni di casa al massimo vantaggio, 68-46. Terzo quarto da 23-9 di parziale, un incubo per la Sutor che segna appena tre canestri ma perde ben otto palloni. Partita di fatto decisa: negli ultimi dieci minuti i gialloblù provano l’ultimo tentativo di rimonta, con Mitrovic che segna la tripla del -13 ad oltre tre minuti dal termine. Baron però risponde ancora con un canestro da tre e chiude definitivamente la gara. Finisce 88-70 per i padroni di casa.

 

Questi i tabellini dell’incontro:

 

Acea Virtus Roma-Sutor Montegranaro 88-70 (23-18, 45-37, 68-46)

 

Acea Virtus Roma: Goss 15, Jones 13, Tonolli ne, Righetti, D’Ercole, Taylor 16, Hosley 6, Finamore, Baron 16, Szewczyk 5, Moraschini 8, Mbakwe 9. All. Dalmonte

Sutor Montegranaro: Cinciarini 10, Sakic 9, Mayo 21, Tessitore, Rossi, Lauwers 2, Campani 4, Mazzola 4, Mitrovic 13, Skeen 7. All Recalcati

 

Arbitri: Alessandro Vicino, Gianluca Sardella, Gianluca Calbucci

 

 

Al termine, Recalcati in sala stampa ha commentato la partita. Queste le sue parole: “La premessa è che questa gara è arrivata nel momento meno opportuno. Avevamo di fronte una squadra in salute, molto convinta dei suoi mezzi, e capace di avere per 40 minuti sotto controllo la situazione. Al di là della diversa qualità tra le squadre, è questa la cosa che manca a noi: la capacità di non farsi prendere dalla fretta ma fare le cose giuste al momento giusto con una certa continuità. Purtroppo a questa squadra manca un po’ di tranquillità. Non era oggi che dovevamo avere delle risposte, anche se mi aspettavo qualcosa in più dai miei. Abbiamo bisogno di lavorare, tornare in campo e ritrovare compattezza e serenità. Dobbiamo risolverci i nostri problemi, lavorando in allenamento e recuperando convinzione e fiducia. In questo momento, se possibile, dovremmo essere capaci di resettare tutto e ripartire da capo”.

“Senza fine”

è la giornata dedicata al sogno gialloblu promossa per domenica 26.01 in occasione della partita con Venezia (ore 18.15 al palaSavelli)

Tante le iniziative in programma, a partire dalle promo per la biglietteria ( ed altre che saranno via via comunicate), pensate affinchè la gara interna si trasformi in un momento importante di vicinanza e attenzione verso la Sutor.

Una chiamata generale al popolo gialloblu tutto, in primo luogo a quello di Montegranaro, perchè il calore dei tifosi e di quanti hanno a cuore sessanta anni di storia e il sogno della serie A spinga la squadra a compiere l’impresa salvezza.

E’ un momento delicato quello che stiamo vivendo e quella che si sta aprendo è una importante fase di passaggio – afferma il direttore generale della Sutor Alessandro Santorocredo che quindi, oggi più che mai, sia necessario dimostrare ancora una volta, con ancora più fermezza, quanto sia forte l’attacamento della gente alla Sutor. Ci attendono gare molto importanti e in casa i punti valgono doppio se riusciamo a strapparli con l’aiuto decisivo del sesto uomo. Nelle ultime settimane – conclude il direttore generale – mi è capitato di leggere nei giornali, nei social, o anche di ascoltare, parole dure e ingenerose, oltre che spesso informazioni inesatte e fuorvianti. Strumentalizzazioni che non servono a nessuno, men che mai alla Sutor e che non rendono giustizia alla storia di questa straordinaria realtà che fa innamorare chiunque venga a contatto con essa. Credo che questo sia il momento di mettere da parte qualsiasi tipo di recriminazione e, orgogliosamente, venire domenica al palazzetto a tifare la Sutor e i suoi colori, per l’onore della maglia, della storia e di chi l’ha scritta”.

Abbiamo visto crescere il pubblico al palaSavelli – le parole del responsabile marketing Walter Junior Cassettae abbiamo visto una risposta importante del pubblico in occasione della gara con Pistoia. Vogliamo superare quel numero e desideriamo che la gara con Venezia diventi la testimonianza che il sogno gialloblu deve proseguire il più a lungo possibile. Perché un grande sogno va onorato e realizzato ogni giorno. Non lo dico io, lo dice la storia di cui Montegranaro in primis deve essere orgogliosa. E deve continuare a essere orgogliosa. Domenica abbiamo pensato di agevolare la presenza al palaSavelli con prezzi promozionali e iniziative che, sono certo, incontreranno l’interesse di abbonati e non abbonati e stiamo lavorando perchè il coinvolgimento sia il più ampio possibile”.
In occasione della gara del 26.01 questi i prezzi della biglietteria:

10  euro curva A e curva B

15 euro Tribuna Laterale

20 euro Tribuna Centrale

Si ricorda che gli abbonati potranno usufruire sino a fine stagione dello sconto del 20% sul merchandising, che chi farà acquistare a un amico un biglietto in prevendita riceverà uno speciale omaggio e che domenica 26.01 gli abbonamenti saranno regolarmente validi.



20 Gennaio 2014 alle 16:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata