Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:44 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Repubblica Tv

Fermo protagonista su Repubblica Tv.

 

Record di visualizzazioni per il Capodanno in Piazza


Oltre 14 mila visualizzazioni e un milione di “Mi Piace” su Facebook. Record di clic per il videomappging show di Luca Agnani realizzato sulla facciata del palazzo comunale per l’ultimo dell’anno in piazza del Popolo. Il video, che da alcune settimane girava sul celebre social network, è stato ripreso dal sito Repubblica Tv e pubblicato ieri pomeriggio sulla home page di Repubblica.it. Un grande successo per lo spettacolo di luci in 3D realizzato con la tecnica del Projection mapping: una mappatura dell’edificio o degli oggetti sui quali vengono proiettate le animazioni in 3d e motiongraphic. Animazioni “intelligenti” che, grazie alla preventiva scansione e mappatura del piano su cui operano, interagiscono in modo realistico con ogni punto della scena, riconoscendone spigoli e forme. L’autore dello spettacolo, inserito nel ricco programma “Punto a Capo 2013” organizzato da Comune di Fermo e associazione “Nufabric”, è Luca Agnani. “Visto il successo di condivisioni e commenti positivi su Facebook sto valutando insieme all’Assessore Calcinaro come replicare l’iniziativa – ha commentato l’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti – è allo studio la possibilità di ripetere l’esperimento creando una manifestazione ad hoc dedicata alle videoproiezioni in centro storico”.

Il video all’indirizzo: http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/l-animazione-intelligente-il-palazzo-storico-prende-vita/115475/113879

Importante riconoscimento per attività commerciale


Due tazzine di caffè e un chicco sulla guida del Gambero Rosso. È questo l’importante riconoscimento ottenuto dal bar “Caffè e Latte” di viale Trento. “E’ una conferma che tanti commercianti lavorano con professionalità, gentilezza e cortesia – ha sottolineato Manuela Marchetti, assessore al Commercio del Comune – Senza alzare la voce, lavorano nel silenzio ottenendo ottimi risultati”. Nella guida del Gambero Rosso “Bar d’Italia 2013” sono segnalate due attività di Fermo. Oltre a “Caffè e Latte” anche il bar pasticceria “180 Gradi”. Le due tazzine assegnate all’attività a gestione familiare di Viale Trento corrispondono al giudizio “ottimo”, mentre il chicco di caffè segnala la buona qualità del caffè. “Un bar moderno e gestito con professionalità – si legge nella guida – molto frequentato in ogni momento della giornata”. È un riconoscimento che, come spiega il titolare Simone Rossi, è arrivato inaspettato. “A Settembre mi hanno telefonato per avere alcuni dati e a Natale è arrivata la guida – racconta Rossi – è per noi un grosso riconoscimento e una cosa che non accade tutti i giorni”.




8 Gennaio 2013 alle 17:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata