Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:22 di Mer 15 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Futuro in cerca di città

Presentazione “Futuro in cerca di città”


Domani, sabato 12 gennaio, alle ore 12, presso la Sala giunta del Comune di Fermo, si terrà una conferenza stampa per presentare il convegno “Futuro in cerca di città. Visione, Governance e Strumenti per le nostre città” in programma il 17 gennaio alle 21,15 presso le Officine Storiche dell’Iti Montani nella Sala A. Olivetti di via Corridoni a Fermo. L’iniziativa, realizzata da Comune di Fermo, Camera di Commercio con il contributo del network Nomisma, ha l’obiettivo di anticipare un “futuro in cerca di città” dando conto di un dibattito multidisciplinare e complesso intorno allo sviluppo urbano e, dall’altro di cogliere un “futuro di sviluppo” conciliato a un racconto di identità, a una prospettiva di interessi comuni e un recupero di speranza collettiva per tutto il territorio fermano.



Alla conferenza stampa interverranno:

  • Nella Brambatti, Sindaco di Fermo

  • Giovanni Lanciotti, Presidente del Consiglio Comunale

  • Graziano Di Battista, Presidente della Camera di Commercio di Fermo

  • Nicola Loira, Sindaco di Porto San Giorgio

  • Fabrizio Cesetti, Presidente della Provincia di Fermo

  • Margherita Bonanni, Dirigente Istituto Tecnico Industriale Montani

    Chiesa San Filippo Neri: il via al restauro della cappellina all’Assunta


    La cappellina consacrata all’Assunta custodita nella chiesa di San Filippo Neri sarà presto restaurata. Lo ha annunciato il Sindaco Nella Brambatti dopo che ieri mattina ha ricevuto l’architetto Stefano Gizzi, Soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici delle Marche, accompagnato dall’architetto Alberto Mazzoni, responsabile della Soprintendenza per Fermo e dall’architetto Domenico Cardamone. Il Soprintendente Gizzi era alla sua prima visita ufficiale a Fermo, dopo la recente nomina. “Grazie per la fattiva collaborazione – ha detto il Sindaco – la Soprintendenza ci segue da vicino dimostrando sensibilità per il nostro territorio”. La Soprintendenza ha riferito al Sindaco che è partita la gara di appalto per il progetto di restauro il cui importo complessivo ammonta a 200 mila euro. I lavori di restauro e consolidamento della cappellina nella chiesa di San Filippo Neri, interamente finanziati dalla Soprintendenza per beni architettonici e paesaggistici delle Marche, partiranno a fine febbraio. Oltre all’interessamento per la chiesa di San Filippo Neri, i tecnici della Soprintendenza hanno effettuato nella mattinata di ieri sopralluoghi presso le Cisterne Romane, l’ex collegio Fontevecchia e via del Teatro Antico, dove deve essere definito il secondo stralcio dell’intervento di recupero del muro romano. Ad effettuare il sopralluogo anche Maria Cecilia Profumo della Soprintendenza per i beni archeologici delle Marche.


La storia di Pinocchio.

 

Torna l’appuntamento con le domeniche da favola



Terzo appuntamento con “Domeniche da Favola”, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Fermo. Domenica 13 Gennaio alle 17, al Teatro dell’Aquila andrà in scena la compagnia “Il Teatro Prova” di Bergamo, con una particolarissima rilettura del classico dei classici, il Pinocchio di Collodi, libro letto e tradotto in tutto il mondo. Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Comitato Italiano per l’UNICEF.

In allegato scheda e foto del lavoro.


Informazioni e prenotazioni presso la biglietteria del Teatro dell’Aquila 0734 – 284295




11 Gennaio 2013 alle 17:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata