Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:22 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Aggiornamento neve delle ore 11



Fino alle ore 11 sono stati 10 gli interventi in campo per soccorrere auto bloccate, prevalentemente per la mancanza di pneumatici da neve o catene. Si ricorda alla popolazione di utilizzare catene e pneumatici da neve, come da ordinanza n° 384 del 2 novembre 2012 (in vigore dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013). In soccorso delle auto bloccate nel traffico sono intervenute tre pattuglie della Polizia municipale e una squadra della Protezione civile. Il numero della Sala operativa della protezione civile (centro operativo comunale) da chiamare è lo 0734.225675. Fino alle ore 10 e 30 sono stati operativi i mezzi comunali, poi sono state allertate le ditte private.

Il Sindaco Nella Brambatti ha appena firmato l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica negli istituti di ogni ordine e grado nel territorio comunale dal pomeriggio odierno fino a domani, sabato 19 gennaio.

Gli aggiornamenti sulla situazione della neve in città saranno pubblicati sul sito del comune di Fermo indicativamente ogni ora. 


Clicka l’Ordinanza del 18 gen 2013
ORDINANZA N.3


Aggiornamento neve delle ore 12



Il Bollettino della Regione Marche diffuso dopo le ore 11,30 riferisce di un’attenuazione delle precipitazioni nevose nel corso del pomeriggio a partire dal nord delle Marche. In serata la situazione della neve dovrebbe migliorare anche nel nostro territorio. Secondo le previsioni del bollettino regionale, nella giornata di domani è previsto tempo variabile e pioggia.

Aggiornamento neve delle ore 13



Diverse le segnalazioni arrivate fino alle ore 13 alla Sala operativa del Comune di Fermo, ma nessuna di particolare rilievo. È questa la situazione alle ore 13 riferita dalla Protezione civile. I mezzi antineve sono ancora in movimento per liberare il fondo stradale. La sala operativa funziona regolarmente. Nonostante qualche disagio la circolazione risulta essere buona. Interventi in zona Reputolo (fra Fermo e Capodarco) per alcune auto bloccate per mancanza di dotazioni invernali. A questi si aggiungono un paio di interventi di rimozione rami sulla sede stradale.

Il numero della Sala operativa della protezione civile (centro operativo comunale) da chiamare è lo 0734.225675.



Prorogato il bando per il centro storico



Ci sarà tempo fino al 28 febbraio per presentare le domande di partecipazione al bando per la selezione di soggetti a cui concedere contributi a sostegno di nuove attività commerciali e artigianali in centro storico. Il termine ultimo, fissato per il 15 gennaio 2013, è stato prorogato per permettere ai richiedenti di sbrigare le ultime pratiche, in particolare quelle relative a stabilire un preliminare per il contratto di affitto. Nel bando viene richiesta la disponibilità dei locali comprovata da un preliminare o da un contratto d’affitto e trovare un locale e poi procedere alla stipula dell’atto richiesto può richiedere un tempo superiore al periodo di apertura del bando. “La decisione è stata presa di concerto con le associazioni – spiega Manuela Marchetti, assessore al Commercio – mi sono state rappresentate le difficoltà che alcuni partecipanti riscontrano per ottenere i preliminari dell’affitto”. La misura per il rilancio del centro storico è finalizzata all’erogazione di un contributo complessivo di 90 mila euro, destinato all’apertura di nuove attività. Per ogni singola attività sarà finanziato sino a un massimo di 10 mila euro, pari al 50% dell’importo complessivo delle spese sostenute e ammesse. Finora sono sette le domande pervenute all’ufficio.




18 Gennaio 2013 alle 19:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata