Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:12 di Mer 15 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Francesco Mastromauro, Foto Ufficio stampa del Comune di Giulianova

Rimborsi per le alluvioni e le nevicate

 

Il sindaco Mastromauro e l’assessore Forcellese al consigliere Antelli: “Visto che è tanto concreto faccia in modo che arrivino i rimborsi per le alluvioni e le nevicate”.


Il consigliere Antelli accusa il centro-sinistra giuliese di essere “maggioranza delle tasse” mentre si vanta, lui, di tradurre in fatti concreti una politica capace di comprendere la difficile situazione che le attività produttive vivono quotidianamente. Nei fatti la prima affermazione è falsa, mentre la seconda se non è una pia illusione per lui, è senz’altro una delusione per gli altri”.

Il sindaco Francesco Mastromauro replica così al consigliere del PdL Gianluca Antelli. E aggiunge: “Con il centro-destra, malauguratamente al governo per tanti anni, l’Italia ha avuto una pressione fiscale altissima, raggiungendo, secondo alcuni, il 48,4%, con 115 miliardi di nuove o maggiori tasse. E’ questo il modello, caro Antelli, a cui dovremmo far riferimento? Quanto a noi, dimentica il consigliere Antelli che, proprio avendo a cuore la difficile situazione delle attività produttive, abbiamo messo a disposizione 130.000 euro a favore delle attività commerciali presenti nel Centro storico come pure dei residenti, peraltro tenendo l’ IMU al minimo per la prima casa e senza aumentare né la TARSU né le altre imposte e tasse comunali”.

Piuttosto – prosegue l’assessore al Demanio Archimede Forcellese il consigliere Antelli, che pare così concreto e ben inserito nelle stanze dei bottoni in Regione, si dia da fare veramente per Giulianova, facendo in modo che arrivino al più presto i rimborsi dovuti per i danni causati dall’alluvione del 2011 e dalla nevicata del 2012 visto che a tutt’oggi, al di là delle polemiche strumentali alimentate da alcuni consiglieri di minoranza, nessun Ente pubblico o soggetto privato ha ricevuto un solo euro. E se ha tempo e voglia, visto che almeno a parole ha tanto a cuore i balneatori, solleciti la Regione, come tante volte abbiamo fatto noi, ad intervenire per trovare una soluzione definitiva e permanente al problema dell’erosione del tratto sud della spiaggia. Perché senza gli interventi di competenza della Regione, gli unici in grado di risolvere il problema alla radice”, conclude l’assessore, “i nostri sacrifici e quelli dei balneatori della zona sud saranno vanificati, compromettendo seriamente la stagione estiva 2013”.

Via i vagoni ferroviari dal Chico Mendes.

 

Il sindaco firma l’ordinanza di rimozione.

 

Firmata stamane, dal sindaco Francesco Mastromauro, l’ordinanza di rimozione dei vecchi vagoni ferroviari ubicati nel parco “Chico Mendes”, in passato adibiti a ristorante e utilizzati da persone senza fissa dimora. L’ordinanza fa seguito all’operazione antibivacco effettuata il 9 gennaio scorso da Polizia municipale e Carabinieri in occasione della quale sono stati rinvenuti materassi, coperte, pentolame e, sempre all’interno dei vagoni, tracce di accensione di fuochi, il tutto in un contesto di estremo degrado. Il proprietario dei vagoni dovrà ora provvedere alla rimozione entro 90 giorni dalla notifica dell’ordinanza; nel caso in cui non dovesse provvedere entro il termine stabilito, il Comune provvederà d’ufficio, ricorrendo ad una ditta specializzata, con i relativi oneri a carico del proprietario.

Convocato per il 23 gennaio il Consiglio comunale.

 

Convocato per il 23 gennaio prossimo, alle ore 16:30, il Consiglio comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:

 

  1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI;

 

  1. APPROVAZIONE REGOLAMENTO DISCIPLINANTE I CONTROLLI INTERNI;

 

  1. APPROVAZIONE REGOLAMENTO DISCIPLINANTE LE MODALITA’ DI PUBBLICITA’ E TRASPARENZA DELLO STATO PATRIMONIALE DEGLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI GIULIANOVA;

 

  1. P.P.U. B3. C – DITTA DI MARCO & MALVONE IMMOBILIARE S.R.L.;

 

  1. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “PROGRESSO GIULIESE” SULLA PROBLEMATICA DELLA VIABILITA’ (IN PARTICOLARE ZONA VIA DEL CAMPETTO) PERDITA FINANZIAMENTO.




11 Gennaio 2013 alle 17:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata