Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:52 di Lun 29 Apr 2024

Porte aperte a UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

Orientamento all’UniMc

Già mille adesioni per il Salone di orientamento

Per la prima volta, anche una vetrina delle professioni e visite guidate a Macerata


MACERATA – Sono quasi mille le adesioni già arrivate per il Salone di orientamento organizzato dall’Università di Macerata per giovedì e venerdì prossimi, 31 gennaio e 1 febbraio. E’, comunque, ancora possibile iscriversi inviando un’email a orientamento@unimc.it oppure registrandosi direttamente durante l’evento stesso.


Per due giorni, l’Ateneo aprirà le porte agli studenti delle scuole superiori, offrendo un programma ricco di attività: la mattina, dopo il saluto del rettore, sono previste visite guidate presso le sedi dei Dipartimenti – Economia e diritto; Giurisprudenza; Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali; Scienze della formazione, del turismo e dei beni culturali; Studi umanistici – per incontrare docenti e tutor, assistere alle lezioni universitarie e alla presentazione dei corsi di laurea. Nel pomeriggio, si svolgeranno le presentazioni dell’Istituto Confucio, punto di riferimento per lo studio della lingua cinese per tutta la costa adriatica, e la Scuola di studi superiori “Giacomo Leopardi”, che ogni anno seleziona gli studenti migliori, proponendo loro percorsi di eccellenza e incentivandoli con l’abbattimento dei costi di iscrizione, vitto e alloggio. Presso l’Infopoint Ciao in via Don Minzoni, il Salotto di orientamento propone un approfondimento sulle professioni caratterizzanti i percorsi formativi offerti dall’Università di Macerata. All’incontro prenderanno parte docenti dell’ateneo e professionisti che illustreranno le caratteristiche del proprio lavoro.

Quest’anno, inoltre, in collaborazione con MacerataMusei, si organizzano visite guidate alla città: una piacevole occasione per scoprire le ricchezze del centro storico cittadino.

Nel corso delle due giornate – presso i locali ex Upim in corso Matteotti – verrà allestita un’area stand con personale dedicato, dove gli studenti potranno reperire informazioni, non solo sull’ateneo sull’Accademia di Belle arti di Macerata, il Conservatorio Pergolesi di Ancona, l’Università di Camerino e la Camera di commercio.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito orientamento.unimc.it o telefonare allo 0733.258 6005-06, la mattina dal lunedì al mercoledì.




25 Gennaio 2013 alle 17:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata