Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:12 di Gio 2 Mag 2024

Carnevale Montefiore, il Sindaco ringrazia

di | in: Cronaca e Attualità

carnevale Montefiore

Montefiore dell’Aso, 19-02-2013 – Il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli ha diffuso nei giorni scorsi una circolare indirizzata al Comandante della Compagnia CARABINIERI FERMO Dott. Pasquale Zacheo, al Comandante Stazione Carabinieri di Montefiore dell’Aso Dott. Walter Rossano, al Comandante della Polizia Locale dell’Unione Comuni Valdaso e Resp. Gruppo Intercomunale della Protezione Civile D.ssa Serenella Ciarrocchi, al Presidente Ass. P.A. Croce Verde di Montefiore dell’Aso Sig. Guido Cossignani, al Presidente Ass. di Volontariato Giacche Verdi Ascoli e Fermo Sig. Fabio Natali, al Presidente Ass. Pro Loco Montefiore dell’Aso Sig. Bruno Napoleoni, al Presidnete Ass. Culturale “Montefiore è … il Carnevale” Sig. Emanuele Ciarrocchi, al Gruppo “Carristi” di Montefiore dell’Aso, al Presidente Associazione “Carabinieri in Congedo – Sez. di Montefiore dell’Aso “G. Marconi” Sig. Armando Del Moro, alle Aziende di Trasporto del Territorio provinciale di Ascoli P.- S.Benedetto del Tr. e Fermo ed ai Dipendenti del Comune di Montefiore dell’Aso.


Nella nota si legge: “A nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale, desidero esprimere a tutti Voi un sentito ringraziamento per la collaborazione prestata nei giorni 10 e 12 febbraio u.s. in occasione della sfilata dei “Carri di Carnevale” e per aver contribuito alla buona riuscita della manifestazione, nonché per aver vigilato affinché la stessa si svolgesse nel rispetto delle leggi ed ordinanze vigenti.

Sono certo che senza il contributo di ciascuno di Voi, oltre a quello sempre prezioso dei “Carristi” e delle rispettive Contrade di appartenenza, questa manifestazione non avrebbe lo stesso riscontro e, soprattutto, non sarebbe animata da quell’effervescenza che da anni la contraddistingue, facendo assurgere il nostro Carnevale ad uno dei più antichi e tradizionali della nostra Regione.

Nella consapevolezza che la manifestazione possa e debba crescere ancora in alcuni aspetti organizzativi, specie per una auspicabile e più incisiva partecipazione della Cittadinanza al progetto carnascialesco, da sempre incentrato sulla promozione del nostro Borgo sulla base di sane e antiche tradizioni, confido sin d’ora nel Vostro prezioso apporto anche per le prossime edizioni della manifestazione, per una adeguata tutela della sicurezza urbana e per una crescente divulgazione, specie tra le giovani generazioni, di un sano e consapevole senso di responsabilità che possa contraddistinguere tutti attraverso questi momenti di aggregazione che debbono tendere esclusivamente alla valorizzazione del divertimento e dell’impegno civico e sociale.

Nel ringraziarVi ancora per quanto avete fatto e, di certo, farete per la crescita del nostro Carnevale, l’occasione mi è gradita per porgere a tutti Voi i miei più cordiali saluti.”




19 Febbraio 2013 alle 20:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata