Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:56 di Lun 6 Mag 2024

Tutto è pronto per la 11ma edizione della Maratona sulla Sabbia

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Francesco Capecci © www.ilmascalzone.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 10 febbraio, la spiaggia di San Benedetto sarà presa d’assalto da oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo.

Alla partenza vedremo 3 Ungheresi, 2 Austriaci, una coppia di Vietnamiti (moglie e marito) e un Iglese.

La novità di questa edizione è quella di avere inserito la distanza della Maratonina di 21,097 km. da tempo richiesta da tanti che non sono pronti a portare a termine la classica distanza della Maratona o addirittura della 50 km.

A proposito della 50 km. tra tutti gli iscritti il 70% hanno scelto la distanza della più lunga, appunto la 50 km.

Alla partenza vedremo una affluenza di tantissime donne, che si cimenteranno in tutte le distanze, ma, come si diceva, la maggioranza sulla distanza più lunga.

Come al solito la Maratona sulla sabbia è patrocinata dal Comune e l’assessorato allo SPORT Marco Curzi, il quale oltre a portare il saluto di tutta l’amministrazione sarà presente alla partenza: deve solo decidere quale distanza fare, la 10 km oppure la 21 km; per il momento non se la sente di affrontare la distanza più lunga, (sulla sabbia).

Tutta la cittadinanza è invitata ad essere presente e sostenere i partecipanti che si daranno “battaglia” in riva al mare, con qualunque condizione atmosferica, perché secondo gli esperti non sarà una bella giornata di sole, incrociamo le dita.

A questa edizione per la prima volta non ci saranno nomi di grande valore; il motivo è facile da indovinare (non c’è una lira).

Ma non mancheranno certamente personaggi che si rispetti, da Andrea Accorsi e la sua compagna Monica Barchetti, della Nazionale italiana di Ultramaratona, lo stesso Enrico Vedilei, Mario Fattore anche loro della Nazionale italiana.

L’organizzatore della manifestazione Francesco Capecci della A.S.D Maratoneti Riuniti di San Benedetto del Tronto, soffrirà nel vedere sfilare i suoi amici che andranno su e giù in riva al mare, mentre lui sarà impegnato nell’organizzazione.




5 Febbraio 2013 alle 22:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata