Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:37 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della donazione pc al carcere

Donato un computer al Penitenziario di Fermo


L’aula multimediale del carcere di Fermo avrà da oggi un computer in più. Grazie all’interessamento del Sindaco Nella Brambatti, che aveva visitato il penitenziario riscontrando le necessità dei detenuti, il Rotary Club Fermo ha donato una postazione pc. Ieri mattina, alla presenza del Sindaco Brambatti, Italo Gaudenzi e Daniele Travaglini del Rotary Fermo, hanno consegnato alla dottoressa Eleonora Consoli, direttrice della casa di reclusione di Fermo, il computer. Nel corso dell’incontro il Sindaco ha ricordato il sopralluogo al penitenziario cittadino e il sovraffollamento degli spazi. Nella visita all’aula multimediale il Sindaco ha riscontrato la necessità di computer. “Per i detenuti è fondamentale tenere in moto la mente e acquisire conoscenze utili per il loro reinserimento sociale”, ha rimarcato il Sindaco. L’aula multimediale, composta da dieci banchi, avrà presto altre postazioni multimediali, grazie ad altre donazioni che stanno per materializzarsi.

Estensione del Wi-fi al centro storico


La connettività internet con sistema wi-fi sarà estesa a piazza del Popolo. Martedì scorso la Giunta ha dato mandato al Dirigente del settore Beni e Attività culturali, Turismo e Sport al fine di attivare le procedure per la realizzazione della struttura informatica necessaria all’allestimento del servizio wi-fi per la copertura internet di piazza del Popolo. “A breve saranno piazzati gli hot spot, le antenne a bassa emissione, – ha spiegato Manuela Marchetti, Assessore al Commercio e Turismo – e presto il wi fi sarà operativo nel centro storico. Rappresenta un grande vantaggio per tutti, in quanto permetterà a chiunque di fruire delle nuove tecnologie: è un modo anche per migliorare la qualità della vita. Si va verso la smart city, la città intelligente che è anche una città più vivibile. È un’azione sulla scia di quanto fatto lo scorso anno con il sistema wi-fi sul lungomare Fermano e nella zona dei campeggi di Marina Palmense”.


Tirreno-Adriatico: il passaggio della corsa nel centro storico

 

Passaggio a Fermo per la 48° edizione della Tirreno-Adriatico, corsa ciclistica a tappe per professionisti. La 6° e penultima tappa Porto Sant’Elpidio/Porto Sant’Elpidio transiterà nel territorio del Comune di Fermo con due passaggi, anche all’interno del centro storico, che avverranno rispettivamente dalle ore 11,05 alle ore 11,15 e dalle ore 13,20 alle 13,45. “La corsa proveniente da Porto Sant’Elpidio in direzione Lido Tre Archi, salirà per Capodarco lungo la salita del Gran Premio – ricorda Paolo Calcinaro, vice Sindaco e assessore allo Sport del Comune – attraverserà il muro di contrada Reputolo, valido anche per il Gran Premio della Montagna. Poi da via Bellesi raggiungerà le officine dell’Itis Montani e percorrerà corso Marconi. A corso Cavour ci sarà il suggestivo passaggio davanti al Tribunale e alla Torre Matteucci, appena restaurata dalla Carifermo. Quindi proseguirà per corso Cefalonia e finalmente raggiungerà Piazza del Popolo con un passaggio spettacolare. Poi la discesa lungo viale Veneto, viale Roma, via Crollalanza, viale della Carriera, viale Trento Nunzi. Dalla Rotonda di San Giuliano i ciclisti scenderanno lungo via XXV aprile fino alla nuova variante del Ferro dalla quale raggiungeranno il Tirassegno. Da qui scenderanno a San Marco alle Paludi e torneranno verso Campiglione percorrendo il lungo Tenna”. L’Assessore aggiunge: “Erano trent’anni, dalla famosa vittoria di Moreno Argentin, che una tappa non arrivava in centro a Fermo. Sarà un passaggio unico e suggestivo”.

Per evitare situazioni di pericolo con il concomitante transito della gara ciclistica ed il traffico all’uscita della scuola, è stata ordinata la sospensione dell’attività didattica negli Istituti di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale alle ore 12 di lunedì 11 marzo 2013, limitatamente alle classi che funzionano in orario antimeridiano.




8 Marzo 2013 alle 12:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata