Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:21 di Lun 20 Mag 2024

Ultimo appuntamento con la rassegna di teatro per ragazzi di “Sotto la Torre”

di | in: Cultura e Spettacoli

Mengone Torcicolli alla ribalta

Torre San Patrizio – Domenica 10 marzo, alle ore 17, lo spettacolo di burattini “Mengone Torcicolli alla ribalta”

vi aspetta al Teatro Comunale di Torre San Patrizio


Terzo e ultimo appuntamento dedicato al teatro per ragazzi all’interno della 3^ edizione di Sotto la Torre, la rassegna promossa dal Comune di Torre San Patrizio in collaborazione con l’Associazione Mus-e del Fermano onlus e sostenuta dall’azienda Giano.

Domenica 10 marzo, la Compagnia Orsolini e Palmieri presenterà lo spettacolo di burattini “Mengone Torcicolli alla ribalta”. Dopo oltre 150 anni finalmente la maschera Mengone torna a calcare gli onori della ribalta e tutto deve essere assolutamente perfetto. Ma… inaspettatamente irrompono sulla scena il Brigante Mastrillu e il suo compagno Tempesta, che rapiscono Lisetta, giovane moglie di Mengone. Si susseguono sul boccascena del teatro dei burattini i più svariati personaggi, l’abile Rugantino, la perfida Fattucchiera e perfino uno strano somaro. Riuscirà Mengone a salvare Lisetta e a portare a termine la sua esibizione?

Un esilarante susseguirsi di lazzi e gag tra burattini e attori dal ritmo comico e incalzante che trascinerà tutto e tutti, dentro e fuori dalla baracca, arrivando a coinvolgere anche il pubblico in platea.


La rappresentazione è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 17 presso il Teatro comunale di Torre San Patrizio.




8 Marzo 2013 alle 12:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata