Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:46 di Dom 19 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

domeniche insieme

Secondo appuntamento con le Domeniche Insieme

 

La Biblioteca Ragazzi di Fermo, in collaborazione con l’Associazione Liberalibri, in concomitanza con l’arrivo della primavera propone il secondo entusiasmante appuntamento del progetto DOMENICHE INSIEME ideato per le famiglie. Dopo il successo del primo incontro che lo scorso 17 marzo ha portato in piazza del Popolo tanti bambini, proseguono le domeniche ecologiche, iniziativa del Comune di Fermo, ideata e organizzata dalla biblioteca Ragazzi e dall’Associazione Libera Libri.

Domenica 21 aprile 2013, all’insegna dell’ecologia, si sperimenterà il LABIRINTOVERDECOLOGICO”, con partenza da PIAZZA VERDI (zona Viale Trento) alle ore 10.00.

Si tratta di un PERCORSO DI TREKKING URBANO “soft”, articolato in soste, che saranno animate, oltre che dalla Biblioteca Ragazzi e dall’Associazione Liberalibri, anche dalla Comunità Educante Ludoteca Riù e dall’Associazione Sportiva Victoria Basket.

Al termine della passeggiata, di circa un chilometro e mezzo, alle ore 12.30, sempre in Piazza Verdi, ci sarà un bio-aperitivo offerto dalla COLDIRETTI.

 

In caso di maltempo le attività saranno annullate. Per informazioni contattare la biblioteca ragazzi allo 0734.284466.

clicka l’allegato

domenicheinsieme

Realizzazione di marciapiedi in tre zone della città

 

 

 

L’Amministrazione Comunale attuerà una serie di interventi per mettere in sicurezza tre vie della città. È partita infatti la gara di appalto per la realizzazione di marciapiedi in tre zone di Fermo. I lavori inizieranno a fine maggio. Nel tratto iniziale di via Marche, lungo la Provinciale, sarà realizzato un camminamento per la messa in sicurezza dei pedoni. In via degli Appennini l’intervento riguarderà il tratto iniziale in direzione della scuola Monaldi. A San Marco sarà invece realizzato un marciapiede nel tratto intermedio, all’incrocio con via Alberelli, per raggiungere la pensilina dell’autobus. “Con questi interventi – ha sottolineato Luigi Montanini, assessore ai Lavori Pubblici – andiamo incontro alle esigenze dei cittadini che aspettano da tanti anni la realizzazione di questi tratti”.




18 Aprile 2013 alle 15:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata