Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:05 di Lun 29 Apr 2024

Agrinido di Qualità della Regione Marche, ultimo open day 2013

di | in: Cronaca e Attualità

AgriNido

AGRINIDO DI QUALITà DELLA REGIONE MARCHE ultimo open day 2013

 

DOMENICA 26 MAGGIO APERTURA AL PUBBLICO PER IL NIDO DI SAN GINESIO (MC)

 

ANCONA – Domenica 26 maggio si conclude, con l’ultima apertura al pubblico per il 2013, l’iniziativa Open day degli Agrinido di Qualità della Regione Marche, nata per favorire la scoperta di queste importanti realtà educative. Il progetto Agrinido è promosso dalla Regione Marche in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle-Montessori ed è rivolto ai piccoli da 1 a 3 anni e alle loro famiglie.

La visita (ore 10 -18) e l’eventuale iscrizione dei bambini riguarderà, in quest’ultima domenica di maggio, l’”Agrinido della Natura” presso l’Azienda Agricola la Quercia della Memoria in Contrada Vallato a San Ginesio (Mc).

Negli Agrinido di qualità i bambini sviluppano la propria crescita sensoriale, motoria e psichica a contatto con la natura e gli animali. Gli alimenti serviti per i pasti sono coltivati e prodotti nella stessa azienda agricola e la dieta è basata sui prodotti di stagione. La crescita armonica dei piccoli ospiti è garantita da un ambiente sano e dagli educatori specializzati che seguono i bambini.

Con l’Open Day, si vuole favorire la conoscenza delle realtà agrinidali marchigiane in vista delle prossime iscrizioni e la scelta dei nidi cui affidare i propri piccoli. Per questo, le aziende agricole che gestiscono gli AGRINIDO della rete “Progetto Sperimentale Agrinido di Qualità della Regione Marche” aprono le porte a tutte le famiglie: genitori, nonni e bambini. Parlare direttamente con gli operatori, vedere l’ambiente, l’organizzazione e i materiali utilizzati in queste innovative strutture, è il miglior modo per valutare il progetto dal punto di vista didattico ed educativo dedicato ai piccoli ospiti.




24 Maggio 2013 alle 15:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata