Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:40 di Mar 30 Apr 2024

Bicincittà

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

saluto a bimbimbici

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-05-12 – “Bicincittà”, manifestazione promossa dalla UISP in programma contemporaneamente in 150 città italiane per la giornata di oggi, è stata organizzata dall’assessorato alla mobilità del Comune di San Benedetto in collaborazione con la Riserva Naturale della Sentina e le associazioni “Amici della Sentina” e “Sentina”.

Erano presenti l’assessore Luca Spadoni, il consigliere Andrea Marinucci, il presidente della Riserva Sentina Sandro Rocchetti, il presidente dell’associazione “Amici della Sentina” Leonardo Colonnella e il presidente dell’associazione “Sentina” Albano Ferri.

La carovana dei partecipanti in bicicletta è partita dalla rotonda di San Benedetto, in circa 30 persone, e si è spostata sul lungomare in direzione Sentina, aumentando di numero, si è arrivati a circa 50 persone.

Dopo una breve sosta all’area ex camping per un saluto ai ragazzi di “Bimbimbici”, altra iniziativa in programma nella giornata odierna, i partecipanti hanno proseguito verso la Riserva Sentina dove hanno potuto visitate l’area protetta: la Torre sul Porto, i laghetti, fare birdwathcing e scoprire le essenze arboree presenti in Riserva come la lavanda di mare e la liquirizia.

Grazie all’aiuto degli “Amici della Sentina”, in uno dei laghetti, è stato avvistato anche un esemplare di mignattaio una specie rarissima di uccello, che in Italia è presente in modo molto localizzato e con popolazioni piuttosto ridotte.

La manifestazione è terminata presso la fattoria della famiglia Ferri con la degustazione di gelato alla lattuga rossa, al radicchio e alla rosa della Sentina, oltre che ai gusti classici di liquirizia, limone, cioccolato, stracciatella e fior di latte.

degustazione gelato fattoria ferri
bicincittà riserva sentina
spadoni marinucci amici sentina associazione sentina e rocchetti
saluto a bimbimbici
saluto a
bicincitta alla rotonda di porto dascoli
degustazione gelato fattoria ferri
bimbimbici
degustazione gelato fattoria ferri



12 Maggio 2013 alle 21:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata