Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:58 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Nella Brambatti

Centrale a Biomasse: la posizione dell’Amministrazione Comunale

 

Alla luce dell’ordinanza del Tar sul ricorso della Powercrop, l’Amministrazione Comunale sottolinea la posizione di forte contrarietà rispetto a questo tipo di insediamento e annuncia che saranno utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per contrastare l’ordinanza che il Sindaco Nella Brambatti ha immediatamente definito “Inaccettabile”. Venerdì, nel corso del tavolo tecnico in Provincia, saranno valutate tutte le strade per opporsi fermamente al provvedimento del Tribunale . “C’è la piena volontà di tutelare i cittadini – ha ribadito il Sindaco – sulla centrale non faremo marcia indietro”. A tutela della salute dei cittadini in un contesto fortemente urbanizzato, l’Amministrazione Comunale ribadisce che non è accettabile il posizionamento di un impianto di tale portata in considerazione della presenza di scuole e della realizzazione dell’ospedale di rete. Il Comune di Fermo si è opposto e ha voluto sostenere il suo no, con l’ausilio anche di un esperto esterno chiamato nel corso della conferenza di servizi in Provincia e sottoponendo al Cal una mozione per l’individuazione dei siti non idonei all’installazione di impianti a biomasse e a biogas. Emendamenti che non sono stati accolti dal Cal.

Delegazione comunale Torre di Palme – chiusura uffici per trasloco

 

Si comunica che gli uffici della Delegazione Comunale di Torre di Palme resteranno chiusi nelle giornate di mercoledì 22 maggio 2013 e di venerdì 24 maggio 2013. La chiusura è stata programmata per consentire il completamento del trasloco della Delegazione Comunale che da via dell’Asilo 2, sarà trasferita in via Piave 20. Sabato 25 maggio alle ore 10, avrà luogo l’inaugurazione della nuova sede degli Uffici di Delegazione Comunale di Torre di Palme.

 

Sistemazione del verde a Casabianca di Fermo

In riferimento alle segnalazioni sulla manutenzione del verde in località Casabianca di Fermo, l’Amministrazione Comunale informa che è in programma nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, un sopralluogo da parte di un tecnico dell’ufficio per valutare gli interventi da mettere in atto, in particolare nella zona Nord del quartiere. Le precipitazioni abbondanti del mese di maggio hanno reso infatti difficoltosa la regolare sistemazione del verde pubblico.

Per quanto riguarda il ripristino di un pozzetto che risulta sfondato a piazzale Piccolomini, l’Amministrazione Comunale comunica che si è già attivata per la sistemazione dello stesso.




20 Maggio 2013 alle 15:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata