Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:32 di Sab 18 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Nella Brambatti

Il Sindaco risponde ai consiglieri di minoranza

 

Capisco perfettamente che le dinamiche di parte impongono spesso e volentieri, anche per acquisire un minimo di visibilità sulla stampa, di intervenire con valutazioni che si rivelano spesso pretestuose e fuorvianti.

Debbo anche precisare che, per quel che mi riguarda, sono caratterialmente contraria a controbattere momento per momento, quanto viene detto. Il motivo? Perderei forse troppo tempo.

Penso però di dover intervenire quando le quattro righe risultano offensive e del tutto fuori luogo. Partiamo da un primo elemento: ritengo che il confronto all’interno della maggioranza, anche se dinamico, sia sempre positivo e nel confronto non ci sono mai vittorie dell’uno o sconfitte dell’altro, né tanto meno “sconfitte morali”. Usare il termine “morale” non è consentito, salvo giustificandolo con un non adeguato approfondimento del suo significato. E non ci sono né dinamiche di potere in atto, né inconsapevolezza sulla difficile situazione che sta attraversando il nostro Paese e che, a caduta, sta investendo tutti i Comuni, compreso il nostro. Forse, se ci fosse stata in passato maggiore attenzione alla cosa pubblica, si sarebbe evitato, non solo a questa Amministrazione, ma alla città tutta, di affrontare una parte dei disagi. Quanto poi ai ruoli degli Assessori, non vedo i ridimensionamenti di cui qualcuno parla e in riferimento alla valorizzazione dei consiglieri, essa risponde ad una loro disponibilità a collaborare ulteriormente e non ad un “silenziatore”, utilizzato dalla sottoscritta per metterli a tacere”.

 

Ciak si legge” con il film “Monsieru Ibrahim e i fiori del Corano”

 

Mercoledì 22 maggio alle ore 21.00, presso la Sala di lettura della
Biblioteca Civica Romolo Spezioli, terzo appuntamento con la rassegna cinematografica “Ciak si legge! Dal romanzo al film”. La rassegna, che si svolge nell’ambito dell’iniziativa di incontri con gli autori “Libri da cogliere”, prevede la proiezione, in Biblioteca per tutti i mercoledì di maggio, di quattro capolavori del cinema italiano e internazionale ispirati ai grandi “classici” della letteratura.

Prevista per questa occasione la proiezione del film “Monsieru Ibrahim e i fiori del Corano” di Francois Dupeyron. Interviene l’Imam di Fermo Abdellah Labdidi, Presidente della comunità islamica del Piceno e Imam di Fermo.

manifesto

manifesto




21 Maggio 2013 alle 21:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata