Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:22 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Soggiorni Montepacini

Centro estivo in campagna in contrada Monte Pacini

 

Vivere e sperimentare esperienze positive e costruttive a contatto con la natura e gli animali. Sono le finalità che anche quest’anno, dopo il grande successo della prima esperienza, si pone il Centro estivo in campagna in Contrada Monte Pacini aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. L’agricoltura sociale, la pet therapy, l’onodidattica, l’ippoterapia e i laboratori di creatività permetteranno ai bambini e ai ragazzi di riscoprire il piacere del vivere nella natura, del contatto diretto con gli animali, delle capacità manuali. Il centro ospiterà i bambini tutti i giorni, dal lunedì 17 giugno a venerdì 9 agosto, dalle 9 alle 14. Disponibile, per chi ne avesse bisogno, l’ingresso anticipato alle ore 8. Il martedì e il giovedì le attività del centro proseguiranno fino alle 17. Il centro è organizzato dal Comune di Fermo, Assessorato ai Servizi Sociali, Unità Operativa Disabili del Comune di Fermo, in collaborazione con Cooperativa sociale COOS Marche, “Ottavo Giorno”, “Farsi prossimo”, “Auser”, “Tarassaco”, “Libera Libri”, “Agesci Scout – Gruppo Fermo 1”. Le iscrizioni saranno raccolte dal 5 all’11 giugno per un massimo di 55 partecipanti per settimana. La giornata al centro estivo sarà per i bambini e i ragazzi ricca di esperienze grazie anche all’adesione delle società sportive che proporranno agli ospiti differenti attività: pallavolo, calcetto, basket, ciclismo e molto altro ancora. Quest’estate Monte Pacini sarà anche luogo di riflessione e incontro per gli adulti: in programma quattro incontri serali su pet therapy, alimentazione, Gruppi di Acquisto Solidale e Agricoltura Sociale. Le informazioni e le iscrizioni per il centro estivo allo 0734.622521.

Domeniche Insieme: Percorso in bicicletta a Lido

 

Domenica 26 maggio 2013, dalle 10 alle 12,30, nell’ambito del progetto “Domeniche Insieme”, le domeniche ecologiche del Comune di Fermo, è stato organizzato un percorso in bicicletta a cura della “SACE – Ciclismo” e della “San Michele Volley”. In programma attività di animazione con “Mus-e”, “Libera Libri” e “Biblioteca Ragazzi”, per un totale di 3 chilometri e mezzo. In caso di maltempo le attività saranno annullate.

Clicka il link
domeniche insieme 

 

Posa della prima pietra Ponte sul Fiume Ete

 

Domani, sabato 25 maggio 2013 alle ore 11 sarà posata la prima pietra per la realizzazione del Ponte sul Fiume Ete Vivo della Strada Comunale San Michele Cancello, incrocio con la strada provinciale 87 Val D’Ete (nei pressi dell’imbocco per l’Azienda Agricola Belà Luigi). L’opera che sarà realizzata, è molto attesa dai residenti e dalle attività produttive dell’area costrette, dall’alluvione del marzo 2011 che determinò il crollo del ponte, ad effettuare percorsi alternativi non sempre agevoli. “E’ un impegno che come Amministrazione Comunale abbiamo assunto – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Montanini – consapevoli dell’importanza di ripristinare un agevole collegamento tra la provinciale Val d’Ete e la strada comunale di contrada Cancello”. Ad aggiudicarsi la gara di rifacimento del ponte, situato in contrada Cancello, è stata la ditta Celi Costruzioni Srl di Piane di Falerone. Il ponte, in base al progetto approvato, avrà una maggiore lunghezza rispetto all’originario. Domani la cerimonia di posa della prima pietra alla presenza delle Istituzioni e di tecnici e progettisti coinvolti nell’opera di rifacimento.




24 Maggio 2013 alle 13:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata