Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:07 di Gio 16 Mag 2024

Festival dell’Appennino, concerto di Giovanni Lindo Ferretti

di | in: Cultura e Spettacoli

Lungo le vie del grano

Iniziativa in programma a San Benedetto, frazione del Comune di Folignano
FOLIGNANO – A metà quasi del Festival, le sorprese sembrano proprio non finire. Dopo il viaggio meta-culturale alla scoperta della cultura tibetana e le innumerevoli emozioni vissute nel corso dell’escursione al borgo di Laturo, ecco un altro appuntamento assolutamente da non perdere in programma sabato 15 giugno nella frazione di San Benedetto di Folignano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. A rendere imperdibile l’evento dal titolo “Lungo le vie del grano” sarà la partecipazione di un ospite d’eccezione quale Giovanni Lindo Ferretti, già anima e voce di gruppi del calibro di CCCP, CSI, PGR.
Con ritrovo, intorno alle 13.30, da Case di Cioccio (frazione di Ascoli), nei pressi del parcheggio antistante la chiesa di San Martino, prenderà il via la camminata che da Colle approderà in tarda serata a San Benedetto. Durante il tragitto, nei pressi della Grotta Margherita sarà possibile ammirare l’installazione “site specific” a cura di Valentina Falcioni, Roberta Ottavi, Federica Amichetti. Giunti a destinazione, andrà quindi in scena, alle 21, la performance musicale dal titolo “Bella Gente d’Appennino” da parte di Giovanni Lindo Ferretti accompagnato per l’occasione dal violinista Ezio Bonicelli. A conclusione dello spettacolo, alcuni bus navetta ricondurranno i partecipanti al parcheggio di Case di Cioccio per recuperare le auto.
“Si tratta di un’altra serata da vivere fino all’ultimo nella magia dei luoghi impreziosita stavolta dalla partecipazione eccezionale di un autentico fuoriclasse del panorama canoro italiano come Ferretti – evidenzia l’Assessore Antonini – desidero ricordare che per assistere al concerto sono a disposizione non oltre 200 posti, pertanto, invito a chi voglia partecipare al concerto a prenotarsi direttamente in loco e comunque si consiglia sempre di consultare le news del Festival o informarsi preventivamente chiamando il numero della segreteria ”.
Info: www.festivaldellappennnino.it; numero di telefono: 366 6750186



12 Giugno 2013 alle 23:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata