Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:25 di Dom 28 Apr 2024

Salute in cammino a Porto d’Ascoli

di | in: Cronaca e Attualità

salute in cammino

OGNI GIOVEDI PIU’ DI 100 PERSONE

SI OCCUPANO DELLA PROPRIA SALUTE.

GIOVEDI 27 GIUGNO

NUOVO APPUNTAMENTO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per l’iniziativa “Salute in cammino” che si svolge ogni giovedi organizzata dai comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, dall’A.S.D. Punto Fitness, dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la Regione Marche.

Più di 100 persone, ogni giovedì a partire dalle ore 21, si ritrovano in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli per poi trascorrere un’ora insieme camminando per le vie del quartiere svolgendo un’attività sicuramente positiva per la propria salute.

Alla camminata, della durata di un’ora e un quarto, possono partecipare cittadini di ogni età che, gratuitamente, hanno l’opportunità di svolgere un’attività salutare sotto la guida del prof. Gianni Palermi.

Per partecipare a “Salute in cammino” ci si può rivolgere ad Elio Core (tel. 338/4286404 – mail: core.elio@libero.it), il modulo d’iscrizione è scaricabile sul sito www.comitatopdacentro.it (è gradita l’iscrizione anticipata). Ulteriori informazioni possono essere ottenute anche sulla pagina facebook saluteincamminopda. Oppure ci si può iscrivere direttamente ogni giovedì in Piazza Cristo Re a partire dalle ore 20,30.

Per le camminate si consiglia un abbigliamento comodo e non troppo pesante, scarpe da tennis non troppo basse e portare, in caso di tempo incerto, un impermeabile. Inoltre è sconsigliato portare oggetti e accessori che potrebbero creare ingombro durante la camminata (trattasi di camminata a passo deciso, tra la passeggiata e l’andatura veloce). Alla partenza viene consegnata una pettorina fluorescente che ognuno dovrà conservare e riutilizzare per le successive camminate.

Giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 21, si svolgerà dunque un nuovo appuntamento con una interessante iniziativa, sicuramente innovativa per il nostro territorio, che si propone da un lato di promuovere momenti di aggregazione e dall’altro di far svolgere alle persone una sana attività fisica che ha benefici sulla salute di ognuno.




27 Giugno 2013 alle 0:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata