Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:56 di Gio 2 Mag 2024

Al Lido Cluana arrivano le favole peri bambini

di | in: Cultura e Spettacoli

TdiC

Appuntamento domani con la Favola della principessa piccola e il mostro grande

 

CIVITANOVA 29/07/2013 – Confrontarsi con problemi enormi spaventa tutti. Eppure anche la creatura più piccola ha in sé una forza grandiosa, che la rende capace di affrontare qualsiasi situazione. Una allegoria delicata per l’ultima serata di Si raccontano le favole, rassegna di teatro per ragazzi, ormai giunta alla conclusione. L’appuntamento è domani alle ore 21 al Lido Cluana, dove il Teatro del Canguro ospita la Favola della principessa piccola e il mostro grande della compagnia Teatro Verde di Roma, ideata da Andrea Calabretta e interpretata da Gianni Bernardini, Andrea Calabretta e Alessandra Della Guardia con la regia di Emanuela La Torre. Lo spettacolo, pensato per bambini dai 5 anni, racconta la storia di una piccola principessa del suo piccolo popolo che devono fronteggiare un pericoloso mago. Lo stregone costruisce un mostro enorme per distruggere il popolo del Prato che odia profondamente. La principessa è così costretta ad affrontare una difficile avventura per riuscire a contrastare il pericolo, ma con l’aiuto dei suoi sudditi e dei giovani spettatori, riuscirà a salvare la situazione. Musiche e canzoncine animano la storia intrattenendo i bambini per oltre un’ora, in una favola profonda e leggera al tempo stesso.
Il Teatro Verde è una compagnia storica di Roma fondata nel 1947 da Maria Signorelli, burattinaia di fama internazionale. La Compagnia è riconosciuta dal Ministero Per i Beni e le Attività Culturali e  collabora con l’Ente Teatrale Italiano, con il Comune e la Provincia di Roma e con numerosi comuni italiani.
La rassegna Si raccontano le favole ha avuto un grande successo di pubblico, riscuotendo risultati positivi sia in termini di partecipazione che di gradimento. Il lavoro del Teatro del Canguro ha testimoniato quanto una comunicazione fatta di fantasia e tatto possa essere efficace e capace di emozionare sia i piccoli che i grandi.



29 Luglio 2013 alle 22:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata