Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:41 di Dom 28 Apr 2024

Attività motoria e ginnastica dolce per la terza età ad Acquasanta

di | in: Cronaca e Attualità

Us Acli Marche

Si è concluso il Corso di attività motoria e ginnastica dolce per la terza età ad Acquasanta Terme

 

ACQUASANTA TERME – Si è concluso nei giorni scorso il corso di attività motoria e ginnastica dolce per la terza età organizzato dall’Amministrazione Comunale di Acquasanta Terme,in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli provinciale.

Si tratta di una iniziativa ormai consolidata nel tempo visto che viene realizzata in maniera continuativa da ben 15 anni ed ha visto la partecipazione di decine di persone residenti e/o domiciliati nel Comune di Acquasanta Terme di età superiore ai 65 anni o di età inferiore ai 65 anni ma che necessitano, sulla base di certificazione medica, di ginnastica dolce.

Il corso si è svolto presso la palestra comunale ogni martedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 12.

“L’importanza di praticare attività fisica nella terza età – dicono i promotori dell’iniziativa – trova le sue ragioni di essere in due punti: togliere le persone anziane dall’isolamento e permettere loro di conservare o di acquisire una buona forma fisica. Gli obiettivi fondamentali di questo tipo di attività sono quelli del miglioramento della mobilità articolare, della efficienza muscolare e delle capacità aerobiche”.




6 Luglio 2013 alle 16:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata