Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:52 di Dom 28 Apr 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

un momento della conferenza stampa

Ascoli Piceno – In conferenza stampa, l’Assessore allo Sport, Massimiliano Brugni, il neo Presidente del CT “F. Morelli”, Carlo Azzanesi, il segretario Carlo Armillei e i due Consiglieri Simona Flammini e Saro Marinelli, comunicano importanti novità.

Nel salutare il nuovo Direttivo del Circolo Tennis, l’Assessore allo Sport, Massimiliano Brugni, ha voluto ricordare la “mission” principale dell’attività sportiva della scuola tennis che privilegia in primis la persona e solo in seguito il risultato sportivo in sé, augurandosi che il fare tennis possa cementare anche l’amicizia presente e futura fra tutti i partecipanti. Il Circolo Tennis si e’ sempre proposto di coniugare attività sportiva e sociale, promuovendo iniziative tese a valorizzare la risorsa del tempo libero e a caratterizzare ogni momento della vita del Circolo di contenuti etici e di sana aggregazione, promulgando lo sport non solo come piacere di condividere momenti di serenità con gli amici, ma anche e sopratutto di valorizzare i giovani dando loro la possibilità di svolgere attività agonistica. 

Carlo Azzanesi, attuale presidente, che vanta il primato del “più giovane presidente” del Circolo Tennis “F. Morelli” di Ascoli Piceno, è stato eletto il 01/07/2013 dal nuovo Consiglio Direttivo, composto da figure, professionali, qualificate: Claudio Felicetti (Vice Presidente con delega ai Tornei FIT e sociali), Carlo Armillei (Segretario); Pierfrancesco Andolfi (Consigliere con delega attività agonistiche e rapporti con la Federazione); Simona Flammini (Consigliere con delega alla comunicazione e Marketing); Saro Marinelli (Consigliere e delega scuola tennis); Paride Di Micheli (Consigliere con delega impianti e manutenzione).

Con il programma predisposto dal nuovo Consiglio direttivo – ha dichiarato il presidente Azzanesi- sono stati presi degli impegni che porteranno ad uno sviluppo dell’attività del Circolo Tennis”.

Tantissime le novità proposte dal nuovo direttivo che si prepara ad affrontare nel migliore dei modi la nuova stagione ormai alle porte.

Il Consigliere Simona Flammini si occuperà della promozione dell’immagine del Circolo, acquisendo nuovi sponsor, mettendo in ordine tutta una serie di problematiche affinché i soci possano fruire di tutti i servizi con la migliore efficienza nella politica del risparmio. Inoltre il CT “F. Morelli” ha deciso di intraprendere un nuovo percorso sportivo ed educativo. Grazie al suo staff composto da un maestro Federale, un preparatore atletico ed un istruttore, si sviluppa un grande progetto di collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno per promuovere una scuola tennis agli studenti delle Scuole Primarie e secondarie di I grado, di alto livello qualitativo. Le novità non si fermano qui! Oltre alle normali attività tennistiche, il Consiglio Direttivo ha programmato una serie di iniziative che vanno dal torneo di 4^ categoria, organizzato dal CT Morelli, che prenderà vita nel mese di Settembre offrendo la possibilità a tutti gli appassionati di sport e visitatori di giocare in un ambiente immerso nel verde, ai Campus e Centri Estivi per Bambini. “ Entusiasmo, impegno ed amore per lo sport ci guideranno durante tutto il nostro mandato, dichiara Simona Flammini”.

Nasce, inoltre, l’esigenza di costruire un sito internet per favorire e sostenere la comunicazione e la promozione, interna ed esterna, del circolo tennis.

Infine per promuovere ed incentivare l’attività sportiva nella città di Ascoli Piceno, il Circolo ha deciso di siglare delle convenzioni con il Consorzio Universitario. Importante novità volta a consentire agli studenti universitari di vivere la città nel proprio tempo libero impegnandosi in un’attività sportiva. “Nella consapevolezza della grande importanza che riveste lo sport per la salute psico-fisica – sottolinea il segretario, Carlo Armillei – il Circolo Tennis “F. Morelli” è ben lieto di aprire le porte agli studenti, coinvolgendoli nelle nostre attività sportive e ricreative, arricchendo con la loro presenza la nostra realtà.

Saro Marinelli (consigliere) organizzerà la Scuola Tennis del Circolo: due settimane, nel mese di Settembre, come ormai da tradizione, saranno dedicate alle lezioni gratuite per coinvolgere anche coloro che non hanno mai avuto contatti con il tennis. La Scuola è organizzata in diversi corsi suddivisi per età e livello di gioco e tutte le attività sono messe a punto e proporzionate alla stessa età dei partecipanti. “Le settimane di corso gratuito – spiega Marinelli – è un’opportunità importante sia per i giovani, soprattutto quelli che vengono da fuori e che così possono conoscere le strutture del Circolo, sia per lo staff tecnico che può avere subito conoscenza del livello, anche tecnico, di chi vuole imparare e diventa più semplice mettere a punto i corsi”.

Siamo certi che il consiglio direttivo eletto poche settimane fa, possa coinvolgere tutte le fasce di età, ponendo però grande attenzione alle nuove generazioni, in modo da dare una nuova impronta, più giovanile e dinamica, al tennis ed al nostro circolo, fin dalle prime iniziative che abbiamo programmato– conclude Saro Marinelli.

VIGILIA DELLA QUINTANA CON IL SALUTO ALLA MADONNA DELLA PACE

In programma domani, alle ore 19, in piazza Sant’Agostino. Seguirà il sorteggio dell’ordine di gara della Giostra

Ricca di suggestione sarà, come sempre, la tradizionale cerimonia del Saluto alla Madonna della Pace in programma domani (venerdì 12 luglio), alle ore 19, in piazza Sant’Agostino. L’appuntamento si svolge come sempre alla vigilia della Quintana di luglio dinanzi al sagrato del tempio monumentale di Sant’ Agostino nel quale è custodita la venerata effigie della Madonna della Pace, e prevede la presenza di una delegazione del corteo storico. Durante la cerimonia, nel corso della quale il rettore del tempio impartisce la benedizione solenne ai sei cavalieri giostranti, verrà anche sorteggiato l’ordine in base al quale gli stessi gareggeranno sabato sera (13 luglio), dalle ore 21, al campo giochi. E ancora, la cerimonia, quest’anno, si arricchirà di una novità. Nel corso della stessa, infatti, don Giuseppe Sergiacomi donerà alla Quintana un’opera realizzata dall’artista ceramista di origine siciliana, Michele Sagona. L’immagine rappresenta la riproduzione della Madonna dell’Umiltà che sovrasta due guerrieri che hanno deposto le armi in segno di pacificazione.

GUIDE UFFICIALI DELL’EDIZIONE 2013 DELLA QUINTANA

Da diversi giorni, intanto, sono disponibili le guide ufficiali dell’edizione 2013 della Quintana. Tra bellissime foto, informazioni, cenni storici e tanto altro ancora, le stesse contengono tutto ciò che c’è da sapere sulla rievocazione storica e sono già in distribuzione, oltre che ad Ascoli (nella sede dell’Ente Quintana, alla biglietteria del teatro Ventidio Basso e in locali e negozi della città), anche su tutte le spiagge della costa, da Pescara a Civitanova Marche.

BIGLIETTI

Sono ancora in vendita alla biglietteria del teatro Ventidio Basso, in piazza del Popolo, i biglietti per assistere all’edizione in notturna, quella di sabato 13 luglio, della Giostra della Quintana. I prezzi sono: tribuna centrale coperta numerata 50 euro, tribuna laterale nord e sud numerata 35 euro, gradinata nord 18 euro e gradinata est 15 euro. Da quest’anno, inoltre, sarà possibile usufruire della riduzione del 50 per cento sul biglietto per i bambini da 1 a 10 anni nei posti numerati delle tribune. Nei settori non numerati, l’ingresso per i bambini da 0 a 6 anni, se accompagnati da un adulto, sarà gratuito, mentre il prezzo sarà ridotto per i bambini da 7 a 10 anni. Ulteriore novità, la possibilità di accesso con riduzione dei prezzo del biglietto pari al 50 per cento per i militari.

Per informazioni: 0736/244970 o ascoli.biglietteriateatro@email.it.




11 Luglio 2013 alle 23:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata