Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:05 di Mer 15 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

collegamento meccanizzato Orzolo – Centro Storico

Presentazione del “Collegamento meccanizzato Orzolo-centro storico”

Lunedì 15 luglio 2013 alle ore 21 presso il Buc Machinery di Fermo, in via dell’Università 16, è in programma la presentazione pubblica del Collegamento meccanizzato dal Parcheggio Orzolo al Centro storico. Ad illustrare i contenuti dell’intervento saranno Luigi Montanini, Assessore ai Lavori Pubblici e i tecnici coinvolti nella progettazione. Interverrà il Sindaco di Fermo Nella Brambatti. “E’ un’opera attesa da tempo – ha commentato il Sindaco – e costituisce uno dei progetti prioritari per l’Amministrazione”.

Per l’opera c’è già un finanziamento – ha sottolineato Montanini, assessore ai Lavori Pubblici – la struttura faciliterà l’accesso da nord e consentirà allo stesso tempo uno sfruttamento più intensivo del maxi parcheggio. È un intervento che va nella direzione di realizzare la Porta Nord della città”.

Mercatino delle erbe: domani il via a Piazzale Azzolino

Partirà domani la prima esposizione di prodotti a chilometri zero a piazzale Azzolino. È il Mercatino delle Erbe che, per tutti i giovedì a partire da domani 11 luglio, dalle 8 alle 13 porterà le bancarelle in centro storico. La delibera della Giunta prevede lo svolgimento del mercato alimentare fino a fine settembre, ma nel corso della presentazione alla stampa l’Assessore Fortuna ha anticipato l’idea di proseguire anche nei mesi invernali. “La qualità dei prodotti nostrani e la possibilità di acquistarli direttamente sotto casa – ha evidenziato Daniele Fortuna, assessore al Commercio del Comune di Fermo – indurrà molte persone ad affollare le bancarelle. Inizialmente prevediamo sette  espositori. Oltre alle verdure di stagione a Piazzale Azzolino sarà presente anche un banco con il pesce fresco”.

Gestione del Nuovo Teatro di Capodarco: il via alle manifestazioni d’interesse

Individuare soggetti interessati alla gestione dei servizi del nuovo Teatro di Capodarco. È questo l’obiettivo dell’avviso pubblico emesso lo scorso 5 luglio, per “Manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione di servizi connessi alla gestione del nuovo Teatro di Capodarco”. I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse mediante apposita richiesta in carta semplice entro le ore 13 del giorno 25 luglio 2013.

Si tratta di un modo per rendere vivo e vitale uno spazio che altrimenti rimarrebbe sotto utilizzato – ha commentato Francesco Trasatti, assessore alla Cultura del Comune – aprire la gestione della struttura ad imprese ed associazioni operanti in campo culturale significa dare spazio a chi ha la volontà di portare avanti un progetto ben definito. A breve partirà anche il bando per Villa Vitali”. Per informazioni i concorrenti potranno rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Fermo.

Il link al Bando sul sito del Comune: http://comune.fermo.it/it/lettura-bando/bando/94/

AVVISI

-Lo spettacolo “From Broadway with love“, in programma per sabato 13 luglio alle 21 presso il Teatro di Villa Vitali è stato rinviato per impedimenti tecnici a data da destinarsi.

 

-Sul sito del Comune di Fermo al seguente link http://comune.fermo.it/it/torneo-internazionale-di-minibasket/
sono visibili in streaming le partite del 7° Torneo Internazionale Maschile e il 1° Torneo Under 14 maschile. I match sono trasmessi in streaming grazie alla collaborazione con la Get By 



10 Luglio 2013 alle 16:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata