Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:40 di Sab 18 Mag 2024

dal Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Provincia Ap

 

Al via Incanti Piceni

1° Tappa Incanti Piceni

La prima escursione nella città delle Cento Torri

E’ partito con grande entusiasmo e gradimento da parte dei turisti il progetto “Incanti Piceni” lanciato dalla Provincia, in collaborazione con la Confcommercio – Sezione Turismo, per collegare costa ed entroterra attraverso splendidi itinerari alla scoperta del Piceno e le sue meraviglie.

La prima escursione, di mezza giornata, è stata dedicata esclusivamente al patrimonio culturale di Ascoli Piceno. Un pullman della Start ha accompagnato turisti provenenti da tutte le parti d’Italia dai punti di raccolta sulla Riviera nella città delle Cento Torri, con tappa alla Cartiera papale dove è stata offerta loro una prelibata degustazione di vini ed olio.

Quindi i partecipanti, accolti dal Presidente della Provincia Piero Celani e accompagnati dalle guide, hanno proseguito per la pinacoteca civica e forte Maltesta per poi visitare il salotto cittadino di Piazza del Popolo ed altri siti monumentali e museali. I visitatori sono rimasti ammaliati dalla città di Ascoli e particolarmente soddisfatti dell’ospitalità ricevuta tanto che alcuni che rimarranno ancora per diversi giorni in vacanza nel Piceno hanno già prenotano per altri appuntamenti di Incanti Piceni. La prossima escursione, stavolta un’intera giornata, si svolgerà mercoledì il 31 luglio con itinerario Quintodeciomo, Arquata del Tronto, Ascoli e i suoi musei.

Tutti gli interessato per prenotare l’escursione possono rivolgersi agli IAT (Informazione Accoglienza Turistica) di San Benedetto, Porto d’Ascoli, Grottammare e Cupra Marittima, alla agenzia Stemar viaggi, a Valentino Resort e allo Chalet Amerigo Village.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente Celani per questo progetto che va “a coniugarsi con altre iniziative promosse dall’Amministrazione e volte a migliorare l’accoglienza e a valorizzare l’intero territorio e il suo brand “‘Piceno, l’Italia che non ti aspetti’ in un momento di particolare difficoltà economica in cui il turismo può costituire un valore aggiunto importante ed utile per favorire segnali di ripresa e di rilancio per l’occupazione”.

 

Seminario all’Hotel Marche sul “Prestito d’Onore Regionale”

Hotel Marche

A confronto amministratori e imprenditori

Un incontro formativo per fare il punto sulle principali linee guida del “Prestito d’Onore Regionale” alla presenza di rappresentati amministrativi, operatori del settore e aspiranti imprenditori è quanto si terrà martedì 30 luglio, alle 15, ad Ascoli Piceno nella sala congressi dell’Hotel Marche (via Kennedy, 33). Si tratta di un’occasione per far conoscere e diffondere i contenuti dell’iniziativa promossa dalla Regione Marche in collaborazione con Banca Marche, Sida Group e Camera Work.

Ad illustrare l’iniziativa sarà il funzionario regionale dott. Secchi che, per l’occasione, spiegherà nei dettagli l’intervento che intende supportare 400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche fino a un massimo di 50 mila euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell’impresa.

Alla base della misura, dunque, non c’è solo l’accesso agevolato al credito per neo-imprenditori (in forma individuale, o società di persona o società cooperativa), ma anche l’opportunità di una assistenza tramite un sostegno tecnico (tutor) utile per superare problematiche legate all’avvio, alla pianificazione e a questioni strettamente burocratiche.

Per ulteriori info, è possibile cliccare sul sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it o rivolgersi al numero 0736/277452 (Provincia Ascoli – CIOF).




27 Luglio 2013 alle 15:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata