Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:50 di Mar 21 Mag 2024

Tania canta Pausini in Piazza del Popolo

di | in: Cultura e Spettacoli

Tania canta Pausini

ASCOLI PICENO – L’amministrazione comunale ha organizzato per LUNEDI 8 LUGLIO ALLE ORE 21.30 in Piazza del Popolo il concerto del gruppo di Tania Marchetti, ‘Tania canta Pausini’: tribute-band di Laura Pausini. ‘Tania canta Pausini’ è un progetto nato alla fine del 2009 con l’intento di proporre e ricreare le migliori atmosfere che una grande artista internazionale come Laura Pausini ha saputo realizzare durante i suoi tour mondiali. La band propone uno spettacolo travolgente, con un repertorio  che parte dagli esordi ed arriva fino ai recenti successi della Pausini. Uno spettacolo completo e accattivante.
Tania Marchetti è nata a Nereto (TE) ma risiede ad Ascoli Piceno da oltre dieci anni. Diplomata all’Istituto d’Arte nel 1999, diplomata in pianoforte e canto lirico presso l’Istituto Musicale G. Braga di Teramo. Ha seguito numerosi seminari e master-class di pianoforte (con i Maestri Nazzareno Carusi e Tiziano Poli); canto lirico e canto moderno (con la Maestra Gabriella Scalise, insegnante della scuola di Amici di Maria de Filippi), Emanuela Cortesi (corista di Laura Pausini). Ha seguito corsi di teatro e interpretazione canora e scenica,studiato danza classica e moderna per otto anni. Da sei anni insegna nelle scuole private di Ascoli e provincia. Tania inoltre si sta laureando in Lettere ed insegna musica nelle scuole elementari di Ascoli. Ha cantato nelle opere “Tosca” ed “Elisir d’amore” rappresentate ad Ascoli Piceno al teatro di Fermo e al teatro di Bankok (Thailandia). Da anni si esibisce nei locali di Marche e Abruzzo come cantante, è stata corista di Luisa Corna, Bobby Solo e ‘Nduccio. Ha collaborato con artisti di “Zelig” come Dado e Sergio Viglianese. Dal 2009 è la voce solista del progetto “Tania canta Pausini”.
Sarà accompagnata sul palco di Piazza del Popolo da otto elementi: il chitarrista Danilo De Berardinis, il bassista Marco Collina, il batterista Massimo Di Stefano, il tastierista Maurizio Di Nicola, due coriste Giorgia Di Pancrazio ed Eleonora Giovanili e due ballerine Giulia e Martina.
Questo è il primo – ha commentato il sindaco Castelli – di una lunga stagione estiva tutta da vivere nella magica atmosfera della nostra città.



7 Luglio 2013 alle 10:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata