Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:46 di Sab 27 Apr 2024

Terzo trofeo Internazionale “Catch and Realese” – Surfcasting alla Sentina

di | in: Il Mascalzone Sportivo

uno scorcio del campo di gara alla Sentina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il giorno 29 giugno 2013 la Riserva Naturale Regionale della Sentina nei pressi di San Benedetto Del Tronto (AP), una delle zone umide più importanti del nostro Paese, è stata il palcoscenico del 3° Trofeo Internazionale “Catch and Release” di Surfcasting, organizzato in maniera impeccabile dalla A.p.s.d. San Benedetto Colmic in collaborazione con gli Amici della Sentina. Alla manifestazione, quest’anno ancora più “internazionale”, sono intervenute 39 coppie di atleti provenienti da Tunisia, Grecia, Croazia, Slovenia e da diverse regioni italiane quali Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Toscana. Il regolamento prevedeva come sempre la classifica a centimetro e un impatto ecologico quasi pari a zero con il pesce misurato e prontamente rimesso in acqua. Il maltempo dei giorni precedenti, caratterizzato da forti temporali, ha reso l’acqua torbida e ha ridotto la pescosità in gran parte del campo di gara, soprattutto verso la foce del fiume Tronto. I settori nei pressi della foce, infatti, sono stati vinti con appena 3-4 pesci. Molte catture invece si sono realizzate nel tratto di spiaggia verso Nord in direzione della cittadina di San Benedetto con il primo settore testimone di una lotta serrata a suon di pesci . Il box Reni-Gobbi della All Sport di Ancona (33 prede) e il box Bianchini-Marabini della Golden Fish di Macerata (26 prede) si sono classificati rispettivamente primi e secondi di settore. Durante la gara i giudici di sponda della Apsd San Bedetto, coadiuvati dai volontari dell’Ente Parco della Sentina, hanno misurato mormore, boghe, saraghi, sparlotti, occhiate, tracine, cefali, gronchi e addirittura due belle anguille.

Il podio ha visto sul gradino più alto la coppia Reni Tommaso-Gobbi Sauro della All Sport di Ancona con 33 prede e 517 centimetri di pesce, al secondo posto i pescaresi Cipolletta Cristiano-Bozzelli Mattia del Beachman Pescara e sulla terza piazza il box formato da Capatano Alessio-Di Fazio Claudio della Asd Prestige di Pescara. La Golden Fish di Civitanova Marche vince la classifica per società mentre la speciale classifica degli ospiti internazionali vede primeggiare Lotfi Gaddesnizar-Nizar Bahri del Team Med Fishing Tunisia.

Ringraziando il Comitato Regionale Fipsas Marche, la Fipsas di Ascoli Piceno, la Capitaneria di Porto di San Benedetto, la Riserva Naturale Regionale della Sentina, Il Sindaco e l’Assessore allo Sport di San Benedetto del Tronto, gli sponsor e naturalmente i partecipanti, la Apsd San Benedetto è lieta di invitarvi il prossimo anno per la quarta edizione del Trofeo “Catch and Release”.

gli stranieri con gli organizzatori  accolti al Comune di San Benedetto del Tronto dalle Autorità

gli stranieri con gli organizzatori accolti al Comune di San Benedetto del Tronto dalle Autorità




29 Luglio 2013 alle 18:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata