Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:19 di Gio 9 Mag 2024

La più Bella del Reame: sfilata di abiti storici in concorso ad Acquaviva

di | in: Cultura e Spettacoli

Giovani di Sesto Senso

ACQUAVIVA PICENA – “La più Bella del Reame” è una sfilata di abiti storici in concorso che si terrà domani sera presso la Fortezza Medievale di Acquaviva Picena. Rappresenta la tappa finale di una delle azioni del progetto di Giovani di sesto Senso, iniziata qualche mese fa con un laboratorio di sartoria storica rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti nella nostra regione.

25 Gli abiti in concorso accompagnati da più di 60 figuranti in corteggio provenienti da tutt’ Italia, dal Trentino alla Basilicata, passando per il Lazio, l’Umbria , l’Emilia e la Toscana. 4 le categorie che rispecchiano le varie epoche in concorso con epoche che vanno dal 1200 fino al 1900

La più bella del Reame è una delle 50 azioni di Giovani di Sesto Senso, progetto co-finanziato dalla Regione Marche promosso dal Consorzio ELABORA, CONSORZIO di una ventina di soggetti privati, nato poco più di un anno fa, con lo scopo di creare sviluppo attraverso la cultura e di affidare alla cultura stessa, la responsabilità sociale di sostenere la crescita economica locale.




9 Agosto 2013 alle 9:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata