Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:58 di Dom 26 Mag 2024

Proseguono gli appuntamenti del calendario estivo S-travolgiamo 2013

di | in: Cultura e Spettacoli

S-Travolgiamo

Domenica 4 agosto a Gagliole (MC), appuntamento tra storia, natura e fantasia.

 

Gagliole (MC) – Proseguono gli appuntamenti del calendario estivo S-travolgiamo 2013 (www.stravolgiamo.com) con un

nuovo evento frutto della collaborazione tra il gruppo S-travolgiamo, la Fondazione Oppelide, il Comune di

Gagliole e la Compagnia Teatrale “RuvidoTeatro” di Matelica, nata nell’ambito del progetto regionale “Stravolgiamo i luoghi della cultura: i giovani c’entrano!”.

 

Programma dell’evento:

 

Si parte alle ore 15:00 dalla sede del Comune di Gagliole per due escursioni, una naturalistica alla Valle

dell’Elce – Sasso Pozzo e l’altra storico-artistica attraverso il borgo antico della cittadina.

A conclusione delle escursioni verrà offerta una merenda ai partecipanti presso la porta di accesso al borgo storico, in attesa dello spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale RuvidoTeatro.

 

L’appuntamento con il teatro è alle ore 18:00 alla porta di accesso alla città, dove Fabio Bonso e la sua

compagnia, ci presenteranno lo spettacolo itinerante “Rocca Nessie – alla scoperta del plesiosauro ritrovato”che terminerà nel Museo di Storia Naturale di Gagliole.

 

Ricordiamo che tutti gli eventi sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione per la partecipazione all’escursione naturalistica (numero max partecipanti 20). Si fa obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking e il percorso è sconsigliato a chi soffre di vertigini.

 

Per info e prenotazioni:

 

www.stravolgiamo.com/events-registration/gagliole-04-agosto/

stravolgiamo@gmail.com

0737 403182

 

CAMERINO – Proseguono gli appuntamenti del calendario estivo S-travolgiamo 2013 (www.stravolgiamo.com) con due eventi frutto della collaborazione tra il gruppo S-travolgiamo e l’Istituto musicale “Nelio Biondi” di Camerino, nata nell’ambito del progetto regionale “S-travolgiamo i luoghi della cultura: i giovani c’entrano!”.

Due serate che coinvolgeranno tutti gli amanti della musica ed in particolar modo gli appassionati di colonne sonore cinematografiche.

Ciak, si suona” è il titolo del concerto che la Banda Musicale Città di Camerino, diretta dal M° Vincenzo Correnti, eseguirà alle ore 20.30 di martedì 6 agosto alla basilica di Plestia, a confine tra Marche ed Umbria, nel Comune di Serravalle di Chienti.

Nel fantastico scenario dell’altopiano di Colfiorito, dopo un semplice momento conviviale all’ora del tramonto, verranno eseguite alcune tra le più note musiche per film che hanno segnato la storia del cinema. L’esecuzione sarà accompagnata dalla proiezione di video con le migliori scene dei film, rimontate ed adattate per la partitura della banda dal gruppo S-travolgiamo.

 

Inoltre, per i veri appassionati e i più curiosi che vogliono scoprire i retroscena della preparazione del concerto, lunedì 5 agosto nel cortile del Municipio di Camerino alle ore 21.30, in via del tutto eccezionale, la Banda Musicale Città di Camerino condividerà coi partecipanti le “Prove a porte aperte a Camerino”: una serata tra divertimento, didattica e socializzazione rivolto a tutti.




2 Agosto 2013 alle 16:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata