Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:12 di Lun 29 Apr 2024

Capitaneria di Porto, via libera al Piano Regolatore Portuale

di | in: Cronaca e Attualità

Michele Castaldo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In data odierna, alla presenza del Sindaco Giovanni GASPARI, il Comandante della Capitaneria di Porto, C.F. (CP) Michele CASTALDO ha apposto la propria firma sugli elaborati tecnici elaborati in ottemperanza alle prescrizioni impartite dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici relativamente al Piano Regolatore Portuale. Si è così definitivamente concluso il lavoro del tavolo tecnico costituito dai rappresentanti dei tre Enti coinvolti (Comune, Capitaneria di Porto e Regione) e che ha portato alla predisposizione del nuovo strumento di pianificazione portuale.

 

 

 

La Capitaneria di Porto ha già provveduto a trasmettere tutta la documentazione alla Regione Marche ai fini della Valutazione Ambientale Strategica e della definitiva approvazione.

 

 

 

Il Comandante CASTALDO ha espresso soddisfazione per l’importante risultato raggiunto a ridosso del termine del proprio mandato, augurandosi che l’approvazione del PRP possa fungere da stimolo per lo sviluppo di un porto importante come quello di San Benedetto del Tronto, rammentando, altresì che tale strumento è un punto di partenza e non di arrivo per tutti coloro che vorranno investire sul futuro dello scalo stesso.-




5 Settembre 2013 alle 20:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata