Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:01 di Lun 29 Apr 2024

DDMM, “Mannaggia a ziu Pinucciu!” a Camerino

di | in: Cultura e Spettacoli

DDMM

Camerino, 23 settembre 2013 – Mannaggia a ziu Pinucciu!”, la commedia dialettale delle Dieci Donne Mamme Matte che tanto successo ha riscosso nell’estate appena trascorsa, verrà presentata sabato 28 settembre2013 alle ore 21,30 al cineteatro Ugo Betti di Camerino. La commedia è inserita nel ricco programma della VI Festa Nazionale del PleinAir del Touring Club Italiano che si terrà nella città Bandiera Arancione nel week end.

Gli attori in scena racconteranno le ansie della famiglia di Domenico (Massimo Marchetti) e Maria (Donatella Pazzelli) per il ritorno in Italia, dopo tanti anni, di un ricco zio australiano (Paolo Romagnoli). Intorno a loro la figlia Anna (Daniela Calcinelli), la suocera Emilia (Loredana Ottavini) e due fidati amici: Oreste (Mauro Sebastiani) e Argeste (Francesco Mariotti). Suggeritori Carla Casadidio e Mimmi Panfili, luci e suoni di Cesare Casoni e Massimo Urlietti, scenografie di Valentina Micucci, trucco e pettinature delle parrucchiere di Camerino Oriana, Patrizia e Tiziana, regia di Alberto Pepe.

Anche in tale occasione la generosa compagnia ha deciso di devolvere parte dell’incasso della serata in beneficienza e questa volta sarà la Fondazione Casa Amica di Camerino a ricevere il denaro. (Ingresso unico euro 5,00. Biglietti in vendita al cineteatro Betti a partire dalle ore 19 del giorno dello spettacolo).




23 Settembre 2013 alle 11:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata