Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:26 di Lun 20 Mag 2024

Gustando il MedioEvo a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cronaca e Attualità

Gustando il Medioevo 2013

 

UNA SERATA MAGICA PER TUFFARSI NEL MEDIOEVO.

NUOVO APPUNTAMENTO CON “GUSTANDO IL MEDIOEVO”

 

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Rivive il Medioevo in una serata unica ed emozionante: sabato 14 settembre torna GUSTANDO IL MEDIOEVO. CENA MEDIOEVALE SOTTO LE STELLE, l’evento più gustoso ed esclusivo dell’estate organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo insieme alla Contrada San Martino che, anno dopo anno, si è arricchito di importanti novità riscuotendo sempre uno straordinario consenso di pubblico.

In un contesto storico d’eccezione, come la bella sede della Contrada San Martino, si potrà rievocare il mistero di questa epoca così straordinaria che tanto ancora affascina con le sue suggestioni, le sue storie e le sue leggende.

Sarà dunque un viaggio sognante a ritroso nel tempo, tra le delizie, i sapori ed i colori di una cena a corte, grazie alla fedele ricostruzione fedele di un autentico banchetto nobiliare, dove piatti, rappresentazioni, giullarate e cortigianerie si fonderanno per avvolgere gli spettatori.

Una volta accomodati ai tavoli, infatti, inizierà la cena che sarà servita secondo i lenti servizi di “cucina” e di “credenza” di una volta, con ricche portate elaborate sulla base di ricettari medioevali per gustare sapori e aromi di un tempo.

Tra le mura amiche del Palazzo degli Agostiniani, nel cuore di Sant’Elpidio a Mare, la suggestione sarà tale che sembrerà di avere a fianco le ombre di nobili cavalieri, signorotti e dame che richiamano alla memoria lo splendore di antiche casate, per trascorrere, così, una serata romantica, indimenticabile, in ricordo d’altri tempi, altri mondi, altri suoni e altre voci.

 




9 Settembre 2013 alle 0:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata