Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:19 di Mar 30 Apr 2024

Un successo per Winner Show

di | in: Cultura e Spettacoli

Winner Show 2013

UN BAGNO DI FOLLA” AL WINNER SHOW

PREMIATI I MARCHIGIANI DELL’ANNO

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Domenica 4 agosto in Piazza Matteotti il pubblico delle grandi occasioni ha decretato il successo dello spettacolo “WINNER SHOW”, lo spettacolo promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, che ha visto in passerella tutti i più famosi big marchigiani dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e dello sport, che con i loro meriti hanno onorato il nome delle Marche in Italia e nel mondo.

Una piazza incredibilmente gremita e calorosa ha accolto il tennista sangiorgese GIANLUIGI QUINZI, che soltanto poche settimane si è conquistato il titolo del nuovo “RE DI WIMBLEDON”. Insieme a lui, un grande uomo e un grande luminare scienza medica, il Prof. STEFANO PILERI, ma anche il giornalista di canale 5 PAOLO DI MIZIO, che si è commosso sul palco ricordando la figura di suo padre, il Dott. VINCENZO DI MIZIO, ex primario radiologo di Sant’Elpidio a Mare cui è stata dedicata la serata.

A seguire, sono stati premiati la cantante SERENA ABRAMI e i campioni dello sport, tutti legati al nome della regione Marche, come ANNALISA AGAMENNONI, SIMONE RINALDI, ASSUNTA LEGNANTE, rappresentata dalla associazione Anthropos, CLARISSA CIMINARI e MATTEO GATTI.

Particolare commozione ha suscitato il ricordo di ANDREA BARTALI, figlio della leggenda del ciclismo GINO BARTALI che ha raccontato alcuni aneddoti della carriera del padre e le sue straordinarie imprese nelle Marche.

Grande ammirazione, infine, anche per la testimonianza di Padre GIANFRANCO PRIORI, più noto come “Frate Mago”, quindi l’esibizione delle ragazze del corpo di ballo “I veli della luna” e il momento “Zumba fitness” a cura della palestra Jump.

Lo spettacolo, scandito dai continui applausi, è scivolato via tra un susseguirsi di emozioni, ricordi e momenti di moda con grande divertimento e coinvolgimento di tutta la platea. A chiudere lo show anche la straordinaria VERONICA KEY SOUL BAND.

A fine serata, l’elezione del “winner 2013” da parte dei giornalisti presenti che hanno voluto premiare il marchigiano Prof. STEFANO PILERI, laurea honoris causa in Medicina presso l’Università di Atene e al 40° posto fra i Top Italian Scientists dell’ultimo secolo, che ora sarà legato indissolubilmente al nome della città di Sant’Elpidio a Mare. Insomma un illustre personaggio per coronare degnamente la riuscita perfetta di questo grande evento.

Il sindaco Alessio Terrenzi, nel ringraziare l’organizzazione e le numerose aziende che hanno consentito una perfetta sinergia per la realizzazione di un evento così impegnativo, ha anche sottolineato come iniziative del genere siano un ottimo strumento di promozione turistica e di valorizzazione dei tanti talenti del territorio.




6 Agosto 2013 alle 21:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata