Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:27 di Lun 29 Apr 2024

Laboratorio gratuito per la realizzazione di cortometraggi

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

laboratorio

Laboratorio di produzione – TRE VARIAZIONI. Intercultura.

ASCOLI PICENO – CISI, Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno propone “Tre variazioni. Intercultura”, laboratorio gratuito per la realizzazione di cortometraggi, che si terrà dal 25 settembre al 13 ottobre 2013 e rientra all’interno della seconda parte del progetto CISI.amo, “Le opere della creatività”.

CISI.amo è un intervento presentato sull’avviso per la presentazione di progetti emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’anno 2011 e risultato dalla stessa Fondazione meritevole di sostegno.

Il laboratorio, condotto da Luciano Colavero (Regista, drammaturgo e pedagogo teatrale), prevede la partecipazione di registi, operatori, montatori e attori, che, entro il 15 settembre, potranno candidarsi per il ruolo che desiderano ricoprire. I partecipanti non devono essere professionisti, ma è necessario che abbiano avuto delle precedenti esperienze formative nell’ambito del progetto CISI.amo o di altre realtà. Per prendere parte alla selezione dovranno indicare almeno un link a un video da loro precedentemente realizzato nel ruolo per il quale si propongono. Nel caso degli attori sarà sufficiente la presentazione del curriculum.

Gli allievi selezionati formeranno tre gruppi di lavoro che realizzeranno altrettanti cortometraggi.

Il prossimo 25 settembre inizieranno gli incontri con Luciano Colavero, e, parallelamente, le riprese, per giungere al 13 ottobre con la presentazione dei cortometraggi alla cittadinanza.

Ulteriori aggiornamenti saranno dati anche sul sito web www.cisiamo.net e sulla pagina facebook  CISI.amo.

Gli studenti di scuole secondarie di secondo grado e università che parteciperanno al progetto avranno anche la possibilità di farsi rilasciare certificati per il riconoscimento di crediti formativi.

Per informazioni e iscrizioni, possibilmente anticipate, visitate il sito www.cisiamo.net, inviate una mail a info@cisi.ap.it, telefonate ai numeri 0736/661006 – 3771278232.




2 Settembre 2013 alle 17:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata