Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:41 di Mar 14 Mag 2024

Calciobalilla umano alla festa di San Serafino

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Calciobalilla umano

Ascoli Piceno, 10 Ottobre 2013 – Continua fino a sabato il divertimento a Borgo Solestà (nella zona antistante la Chiesa dei Frati Cappiccini) per i festeggiamenti di S. Serafino, dove, dal 5 ottobre, si sta svolgendo la festa di quartiere e l’immancabile campionato di Calciobalilla umano, giunto alla sua terza edizione.

Ad inaugurare la competizione il parroco della chiesa, alla presenza del Sindaco Guido Castelli, del Comitato organizzatore, dell’Avis e dei ragazzi del CBU (in allegato la foto della cerimonia di benedizione del campo).

Oltre 200 partecipanti, in questi giorni, si stanno sfidando sul campo e stanno allietando le serate, anche uggiose, della festa per il buffo quanto impegnativo gioco.

Con le mani fisse su manicotti che permettono di scivolare lungo le corde fissate ai pali posizionati al bordo del campo, decine di giocatori sembrano aver preso le sembianze degli omini del tradizionale Calciobalilla, il più conosciuto “biliardino”, che ha fatto innamorare le generazioni di ieri e di oggi.

Per assistere a questa novità sportiva si ricorda l’appuntamento di sabato 12 ottobre (a partire dalle ore 18) per la finalissima, dove si scontreranno le squadre meglio classificate “nel proprio girone”.




10 Ottobre 2013 alle 18:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata