Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:52 di Dom 19 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Gaspari visita la Scuola Caselli in Via Moretti

Alla “Caselli” un giardino per l’infanzia

 

Sindaco accolto con entusiasmo dai bambini della scuola di via Moretti  

 

Nuova visita del Sindaco Giovanni Gaspari alle scuole cittadine: questa mattina, mercoledì 2 ottobre, si è recato alla scuola dell’infanzia e primaria “Caselli” di via Moretti.

 

In compagnia della dirigenteGiuseppina Carosi, il Sindaco è entrato in alcune classi per salutare i ragazzi: nella classe seconda a tempo pieno i bambini hanno recitato i numeri dall’1 al10 in7 differenti lingue delle 7 differenti etnie rappresentate dagli alunni. Si è poi recato in visita nella “classe 2.0”, una delle quattro classi della Provincia di Ascoli Piceno scelte dal Ministero dell’Istruzione in cui alunni e docenti possono disporre di dispositivi tecnologici e multimediali e che verrà presto anche dotata di computer per la connessione ad Internet,

 

In questo edificio scolastico sono diversi i lavori realizzati prima dell’inizio dell’anno scolastico dalla CPL Concordia: l’installazione di canaline perla lavagna LIM, lo spostamento e il fissaggio di lavagne e armadietti e la sistemazione di paraspigoli mancanti o staccati in bagni, oltre al rifacimento di alcuni intonaci nelle classi e relativa tinteggiatura.

 

Da parte della dirigente Carosi sono venute due richieste: la possibilità di ricavare nell’area ovest del giardino, dove attualmente si trova un percorso piastrellato, un giardino con giochi per i bimbi della scuola dell’infanzia e il potenziamento degli impianti di allarme di tutti i plessi che compongono l’Isc Nord: “Manzoni” e “Miscia” di via Ferri, “Sacconi” di via Leopardi e la stessa scuola “Caselli”.

Gaspari visita la Scuola Caselli in Via Moretti

Gaspari visita la Scuola Caselli in Via Moretti

 

Si festeggia S. Francesco, patrono d’Italia

 

Venerdì 4 ottobre consueta celebrazione del Vescovo nella chiesa di S. Antonio di Padova alla presenza delle autorità

 

Venerdì 4 ottobre, com’è ormai consolidata tradizione, si festeggerà la ricorrenza del giorno dedicato a S. Francesco di Assisi, patrono d’Italia, con una Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Gervasio Gestori in programma alle ore 18,30 nella Chiesa di S. Antonio di Padova.

 

Dopo la Messa, il Vescovo diocesano incontrerà le Autorità locali nella sala “Santa Chiara” del convento di S. Antonio prospiciente la chiesa.

 

Chiude per quattro giorni il ponte di via Carnia

 

Per consentire l’esecuzione dei lavori di ampliamento. Istituito il doppio senso in via Tonale

 

Per consentire l’esecuzione di alcuni particolari interventi necessari al completamento dei lavori di ampliamento del ponte sull’Albula all’altezza di via Carnia, il Comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura del ponte stesso a partire dalla mattina di domani, giovedì 3 ottobre, fino a tutta domenica 6 ottobre.

 

L’accesso a via Carnia avverrà in questo periodo dal ponte in prossimità dell’ospedale e quindi in via Tonale che per l’occasione diventerà a doppio senso di marcia con conseguente istituzione del divieto di sosta. La via sarà inoltre interdetta al transito di mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate.




2 Ottobre 2013 alle 14:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata