Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:01 di Lun 29 Apr 2024

Prima edizione di Speed Ap 2013

di | in: Cronaca e Attualità

Confindustria Ap

ASCOLI PICENO – Grande attesa ,con adesioni da tutta Italia, per il primo Elevator Pitch del Piceno “SPEED AP 2013”, in programma per venerdì 4 ottobre 2013 alle ore 17.00 presso “Ascoli 21, stabilimento ex SGL Carbon – Sala Elettra – (Via Piemonte n. 10 – ingresso Via Monini – Ascoli Piceno).

 

 

 

L’iniziativa rientra nel progetto “Yes Start Up”, che Confindustria Ascoli Piceno, con il suo Gruppo Giovani Imprenditori, ha promosso e finanziato con l’intento di supportare in modo interattivo sia i giovani che vogliono tentare la via dell’imprenditoria sia i meno giovani che, dovendosi ricollocare, vogliono coltivare un’idea imprenditoriale, attraverso la messa a punto di un sistema organico di servizi che presidi i diversi bisogni delle start-up d’impresa, dal momento del concepimento dell’idea fino alla prima gestione imprenditoriale.

Il progetto “Yes Start Up”, rivolto a disoccupati, inoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità e a chiunque nel territorio intenda avviare un’attività in proprio, è supportato dal punto di vista economico dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, da Banca Marche, dalla Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e del Consorzio Universitario Piceno.

 

 

 

Speed AP 2013 darà l’opportunità a 20 startupper di presentare progetti innovativi selezionati, in diversi settori, a business angel finanziari ed industriali, imprenditori, seed investor ed istituti finanziari.

 

Franco Bucciarelli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, , ha sottolineato “ questa iniziativa intende diffondere la passione del fare impresa e promuovere la cultura dell’intraprendere. Una nuova impresa non può essere costituita navigando solamente a vista; è necessario disporre di una rotta e di una bussola che aiuti l’aspirante imprenditore a percorrerla nel migliore dei modi. Come Giovani Imprenditori vogliamo così guidare i giovani ed i meno giovani, , che decidono di creare una loro azienda, mettendo disposizione tutte le informazioni fondamentali ad avviare, sviluppare, portare al successo l’idea imprenditoriale ”.

 

di + in allegato 
I PROGETTI CHE SARANNO PRESENTATI A SPEED AP 2013




3 Ottobre 2013 alle 14:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata