Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:33 di Sab 27 Apr 2024

Stregati al Museo

di | in: Cultura e Spettacoli

Halloween

Festa di Halloween alla mostra “Girolamo di Giovanni”

 

CAMERINO, 2013-10-29 – Trasportare la moderna e americanissima festa di Halloween nel Quattrocento camerte. E’ la singolare proposta che il museo della città ducale ha presentato in vista del prossimo 31 ottobre, a pochi giorni dalla chiusura della mostra “Girolamo Di Giovanni. Il Quattrocento a Camerino”.

Stregati al museo” è il titolo dell’iniziativa in programma per giovedì sera, per una notte tutta dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, in un viaggio tra le opere in esposizione dai contorni misteriosi.

La notte – fanno sapere gli organizzatori – è il momento per esplorare i luoghi più bui delle sale del Museo civico e scoprire quali segreti si nascondono tra le mura dell’antico monastero domenicano. Misteriosi, ma preparati, operatori saranno a disposizione per guidare piccoli e grandi visitatori tra le opere del pittore Girolamo di Giovanni. Fra strane apparizioni e spaventosi giochi, i ragazzi tra i 6 e i 13 anni e le loro famiglie vivranno insieme la più divertente notte dell’anno. Alla fine, per la buonanotte, verrà offerta una speciale torta spaventosa in pasta di zucchero, realizzata dalla pasticceria Toffee”.

L’evento é gratuito e si svolgerà dalle 21.00 alle 23.00 e prevede l’accesso con visita guidata alla mostra “Girolamo di Giovanni, il Quattrocento a Camerino”.

Intanto, l’evento espositivo ha raggiunto e superato l’ambizioso traguardo dei 5000 visitatori e, ieri, l’elenco di quanti hanno visitato la mostra si è allungato con i dipendenti del comune di Camerino. L’amministrazione, infatti, in vista della chiusura della mostra (prevista per il 3 novembre) ha invitato tutti i dipendenti nell’ex convento di San Domenico, offrendo, al termine della visita guidata, un rinfresco.

Ci è sembrato – ha spiegato il sindaco Conti ed il vicesindaco Pasqui – un modo per salutare ‘in famiglia’ questa mostra che ci ha regalato tantissime soddisfazioni e per omaggiare in qualche modo il personale del comune per il lavoro che ogni giorno svolge”.

 




29 Ottobre 2013 alle 15:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata