Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:55 di Mer 8 Mag 2024

da Camerino

di | in: Cronaca e Attualità

Gian Mario Spacca

CAMERINO, 2013-06-18 – Testo lettera che il Sindaco di Camerino ha inviato ieri al Presidente Spacca

 

Gent.le Presidente,

 

mi permetto di scriverle avendo appreso dalla stampa che il ministro dell’infrastrutture on. Lupi ha ulteriormente finanziato per 100mln di euro le opere della Quadrilatero, in modo da poter concludere i lavori di questa nostra importante infrastruttura. A giorni sempre apprendendo dagli organi di stampa si incontrerà con il sottosegretario all’infrastrutture Rocco Giralanda.

 

Mi auguro che questo ulteriore finanziamento servirà per concludere tutti i lavori della Quadrilatero, compreso il tratto della pedemontana non ancora finanziato e cioè la Matelica-Muccia-Sfercia di Camerino, e non soltanto l’asse stradale ex SS 76. Quanto prima spero che potranno iniziare i lavori del tratto Pedemontano Fabriano-Matelica già finanziato.Come Lei ben sa, i lavori della Quadrilatero potranno dirsi completati nel momento in cui sarà realizzato tutto il progetto della Quadrilatero, tra cui l’ asse pedemontano, che è di strategica importanza per il nostro entroterra fabrianese – camerinese essendo un collegamento importante tra le due super strade ex SS 76 ed ex SS 77.

 

Il progetto nella parte maceratese è pronto, manca però il relativo finanziamento.

 

Sono sicuro che nell’incontro che avrà con il sottosegretario farà valere tutto il suo peso affinché la Pedemontana diventi una realtà.

 

Il Sindaco Dario Conti




18 Giugno 2013 alle 14:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata