Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:31 di Mar 30 Apr 2024

Jesina – Recanatese 1 a 0

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Recanatese

RECANATI – Sconfitta amara per la Recanatese in quel di Jesi. La squadra di mister Bacci ha vinto con il minimo scarto e sforzo. La Jesina si presentava in campo con il recuperato Carnevali, con un Sebastianelli a mezzo servizio e con l’ultimo arrivato Ciro Iazzetta. Non è stato della partita l’ex Recanatese Alessandro Rossi, costretto al forfait da un infortunio. Tante le novità nell’undici schierato da Pierantoni. Moriconi e Di Marino erano gli esterni difensivi (Brugiapaglia era squalificato). A centrocampo si è rivisto Piraccini affiancato dal giovane Bartomeoli. Unico attaccante Galli con Palmieri che agiva più da centrocampista avanzato che da seconda punta. In panchina Iacoponi, Nohman, Gigli e Garcia.
Dopo un primo tempo soporifero, in cui l’unica preoccupazione delle squadre è stata quella di non prenderle, nella ripresa la Jesina premeva di più sull’acceleratore e sfiorava il vantaggio su calcio piazzato con Rossini ma Verdicchio si superava e compiva un vero miracolo salvando la sua porta. La prima sostituzione veniva effettuata dalla Recanatese: dentro Gigli per Bartomeoli. La Recanatese si faceva viva con Galli ma il suo tiro dalla distanza finisce altissimo. Qualche minuto più tardi lo stesso Galli tocca per Palmieri lanciato a rete ma l’assistente sventolva la bandierina per una posizione di off-side dell’under recanatese. La partita è stata molto spezzettata a causa dei tanti falli ed il terreno reso viscido dalla pioggia caduta nel primo tempo non creava le condizioni ideali per assistere ad una bella gara. Il gol della Jesina è arrivato al 25′ ad opera del giovane Pierandrei che schiacciava di testa un preciso assist di capitan Strappini. La Recanatese ha risentito dello svantaggio ed il leoncelli sono andati vicini al raddoppio con Nicola Cardinali ma anche stavolta Verdicchio è stato reattivo.
In virtù della vittoria odierna la Jesina si porta ad un punto dalla zona play off mentre la Recanatese colleziona la sesta sconfitta in undici gare e vede crescere a quattro i punti di distacco dalla zona salvezza.

LND serie D girone F, Risultati 11ma giornata

 
Amiternina Isernia 4 1
Ancona Maceratese 0 0
Bojano Giulianova 0 3
Civitanovese Sulmona 2 3
Jesina Recanatese 1 0
Matelica Termoli 2 3
O. Agnonese Fermana 1 1
R.C. Angolana Celano 0 0
Vis Pesaro Fano 1 1

LND serie D girone F, Classifica 11ma giornata

Ancona 24
Termoli 23
Sulmona 22
Maceratese 20
Giulianova 19
Civitanovese 19
Vis Pesaro 18
Jesina 18
Matelica 17
Amiternina 14
Celano 13
Fermana 13
Fano 11
Recanatese 9
O. Agnonese 8
Isernia 6
R.C. Angolana 5
Bojano 4

LND serie D girone F, 12ma giornata

Fano – O. Agnonese; Celano – Civitanovese ; Giulianova – Amiternina; Isernia – Vis Pesaro; Fermana – Matelica; Maceratese – Jesina; Recanatese – Bojano; Sulmona – Ancona; Termoli – R.C. Angolana;




10 Novembre 2013 alle 18:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata