Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:34 di Lun 29 Apr 2024

La Recanatese si prepara ad affrontare un nuovo derby contro la Jesina

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Stefano Sebastianelli

RECANATI, 2014-03-21 – La Recanatese, reduce dal netto e meritato successo esterno contro la Vis Pesaro, si prepara ad affrontare un nuovo derby contro la Jesina. Anche la formazione leoncella è a sua volta reduce da una vittoria (2-0 al Sulmona) grazie alla quale la Jesina è balzata a quota 38 punti in classifica raggiungendo una posizione relativamente tranquilla per la conquista della salvezza.
La Recanatese ha dimostrato a Pesaro di avere tutti i mezzi per raggiungere l’obiettivo salvezza evitando la lotteria dei play out e se domenica e nelle successive sei gare che restano da giocare i giallorossi riusciranno a mantenere lo stesso atteggiamento rabbioso, combattivo e determinato visto contro la Vis Pesaro, il traguardo salvezza non può sfuggire agli uomini di Amaolo. Contro la Jesina ritorna a disposizione Di Iulio che domenica ha scontato un turno di squalifica, non ci saranno invece Gigli, Albanese e Curzi infortunati. Sulla sponda Recanatese due sono gli ex: mister Amaolo ed il jolly di centrocampo Sebastianelli che domenica contro la Vis Pesaro ha sbloccato il risultato mettendo a segno il suo secondo gol con la casacca leopardiana. Daniele Amaolo è subentrato sulla panchina leoncella  a Gianluca Fenucci nella stagione 2011/12, totalizzando 39 punti in 21 gare che valsero la conquista della nona posizione in graduatoria (11 vittorie 6 pareggi e 4 sconfitte). Stesso piazzamento la stagione successiva con 44 punti (11 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte).
Stefano Sebastianelli ha trascorso quattro stagioni e mezza nelle fila della Jesina prima di accasarsi quest’anno a Recanati nella sessione invernale di calciomercato. Con la maglia leoncella in serie D ha collezionato 96 presenze.
Recanatese-Jesina, gara valida per la 28esima giornata del girone F di serie D, sarà diretta dal signor Alessandro Colinucci della sezione di Cesena che ha già arbitrato la Recanatese in questa stagione alla decima giornata (Recanatese-Vis Pesaro 1-2). Il direttore di gara è alla sua seconda stagione in serie D dove ha già arbitrato 30 partite.




21 Marzo 2014 alle 20:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata