Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:44 di Gio 9 Mag 2024

Le maestranze dell’Haemonetics non si faranno rubare la speranza

di | in: Cronaca e Attualità

Ugl – Unione Generale del Lavoro

Il mantenimento dei macchinari in azienda e la ripresa produttiva della fabbrica

 

Sono oggi più di ieri i Nostri obiettivi

 

Finalmente installato dalla Provincia il modulo abitativo davanti alla HAEMONETICS

 

Prosegue il presidio permanente dei lavoratori

 

La Regione ancora tace e la procedura di mobilità è terminata l’11 Novembre

 

 

ASCOLI PICENO – Il Giudice del Tribunale di Ascoli Piceno Dott. POCCI ha fissato per martedì 26 novembre alle ore 15,00 l’udienza per il sequestro conservativo dei macchinari della HAEMONETICS richiesto da decine di lavoratori.

Intanto finalmente nella giornata di ieri è stato installato dalla Provincia davanti alla HAEMONETICS il modulo abitativo; le maestranze potranno continuare il presidio permanente a difesa dei macchinari aziendali, dopo le intemperie climatiche che avevano spazzato via striscioni e tende; veramente i lavoratori pur in condizioni climatiche avverse hanno continuato il presidio anche notturno, rimanendo dentro le loro auto.

La HAEMONETICS sta diventando sempre più il simbolo di una battaglia epocale di Ascoli Piceno.

I macchinari aziendali debbono rimanere perché sono la garanzia primaria perché la fabbrica possa ripartire; se i macchinari vengono portati via la fabbrica è morta.

I macchinari della HAEMONETICS sono diventati il simbolo della battaglia per la produzione e per il lavoro; un impegno forte e determinato tutto proiettato sul futuro e portato avanti da un’avanguardia di lavoratori, ma sicuramente condiviso anche da quelle maestranze a cui la paura non ha consentito di osare.

Stiamo vivendo un passaggio all’interno dell’economia territoriale in cui emergono chiaramente energie innovative e produttive che intendono dare un forte segnale di cambiamento. Molti oggi sono convinti che ci vuole una scossa straordinaria per fermare il declino e per rimettere in moto l’economia del territorio; basta con il silenzio, il piangersi addosso, il saccheggio ed il depauperamento del territorio.

Oggi la battaglia che si incentra su HAEMONETICS, densa sì di conflitti, anche aspri è l’aspetto di questo crinale; l’impegno nobile di donne e uomini che proiettati sul futuro produttivo ed occupazionale, come dice PAPA FRANCESCO, non si fanno rubare la speranza.

Certamente il capitolo HAEMONETICS sarà molto lungo e riserverà molte sorprese.

 

 

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL




15 Novembre 2013 alle 21:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata