Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:31 di Mar 14 Mag 2024

Recanatese, si avvicina il derby contro la Maceratese. Mister Amaolo recupera tutti gli acciaccati

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Daniele Amaolo © www.ilmascalzone.it

RECANATI – Mancano poco meno di quarantotto ore al derby dell’Helvia Recina tra Maceratese e Recanatese. Per il mister giallorosso Daniele Amaolo la partita contro gli uomini di Favo sarà il primo vero banco di prova, dopo il facile successo ottenuto domenica in casa contro il Bojano. Tra i giallorossi dovrebbero tornare disponibili anche i quattro che nei primi giorni della settimana si erano allenati a parte e cioé Cianni, Moriconi, Commitante e Patrizi. Quest’ultimo si é aggregato ai propri compagni nella seduta odierna mentre i primi tre già nella giornata di ieri hanno preso parte alla partitella a ranghi misti. Il rebus formazione sarà risolto poco prima della gara, al momento possono essere fatte solamente alcune ipotesi sullo schieramento che mister Amaolo opporrá alla Maceratese che, ricordiamolo, dopo la sconfitta subita nel derby a Civitanova lo scorso 15 settembre (3º giornata) ha collezionato sei vittorie e tre pareggi per un totale di ventuno punti che sommati ai due collezionati nella gestione Di Fabio fanno ventitre e terzo posto solitario in classifica. Nell’allenamento che si é da poco concluso mister Amaolo ha potuto lavorare con il gruppo al completo.

Una curiosità del derby di domenica é rappresentata dal fatto che il mister della Recanatese non é l’unico ex Maceratese in quanto anche l’attaccante Giorgio Galli per una stagione e mezza (2006/07 da dicembre e 2008/09 proprio con mister Amaolo in panchina) ha indossato la casacca biancorossa della “Rata”. Sulla sponda biancorossa invece milita l’attaccante Cavaliere, l’anno scorso alla Recanatese.

All’Helvia Recina fischierá il signor Stefano Gosetto della sezione di Schio, mentre i suoi assistenti saranno Gaspare Giarratano e Carmine Bottiglia entrambi della sezione di Campobasso. Il direttore di gara é al secondo anno in serie D ed in questa stagione ha già diretto nel girone F la gara tra Jesina e Celano. Infine ricordiamo che su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la FIGC ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima di tutte le gare ufficiali in programma nel fine settimana per commemorare le vittime della tragedia che ha colpito la Sardegna.

Domani alle ore 14:30 la formazione Juniores della Recanatese allenata da mister Fausto Curzi, riceverá in casa lo Sporting Club Trestina. La Recanatese, che é a quota quindici punti in classifica (a pari merito con gli avversari di domani), vuole rientrare nella griglia dei play-off ora distante due punti.




22 Novembre 2013 alle 23:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata