Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:42 di Lun 29 Apr 2024

Sold out per il concerto di Raphael Gualazzi

di | in: Cultura e Spettacoli

Amat

MARTEDÌ 5 NOVEMBRE AL TEATRO SANZIO DI URBINO

 

 

URBINO – Grande successo per il concerto di Raphael Gualazzi al Teatro Sanzio di Urbino previsto domani, martedì 5 novembre, che ha già fatto registrare il tutto esaurito. Raphael Gualazzi, una delle rivelazioni musicali più sorprendenti di oggi, torna ad esibirsi dal vivo con Happy Mistake Tour che lo porterà sui palchi delle principali piazze e teatri d’Italia con il suo inconfondibile sound e con i brani dell’ultimo disco di inediti. Sul palco sarà accompagnato da nove musicisti, sette dei quali francesi tra cui tre coriste, in uno spettacolo dinamico e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente.

 

Il concerto di Raphael Gualazzi – patrocinato dal Comune di Urbino in collaborazione con AMAT e Associazione Culturale Orfeo e realizzata con il contributo della Regione Marche e il sostegno di Albergo San Domenico, Hotel & Residence dei Duchi, Hotel Bonconte, CivSystem, Terrabio e BCC del Metauro – si inserisce nell’ambito del nuovo Urbino Jazz Festival (numero zero) e vuole offrirsi quale momento pubblico di promozione della candidatura di Urbino a Capitale Europea della Cultura 2019.

 

Proprio in virtù di promuovere questa candidatura l’intento dell’ Urbino Jazz Festival, in occasione del concerto di Raphael Gualazzi, è quello di coinvolgere la città per valorizzare la presenza dell’artista quale testimonial della candidatura. Dalle ore 18, una serie di appuntamenti musicali (ad ingresso gratuito) realizzati in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio e Asscom Commercianti Urbino animeranno i seguenti locali del centro storico di Urbino: Bunker 83 (Fred Bizzarri & Hans Delbruck), Caffè Accademia (A&M Duo feat. Zeta Cossignani), Caffè Basili e Caffè degli Archi (Concerto Duo Jazz), Caffè degli Angeli (musica live jazz), Caffè del Sole (Concerto dei Piano ControBasso), Caffè Quattrocento e Km Zero (Musica jazz), Fuoritema (Jazz Norris), Galleria AE (Edea acoustic duo), I Dolci di Battista (Welcome to the django), Tanto piacere (Musica jazz con Mota Dj).

 

Raphael Gualazzi, nato a Urbino, classe 1981, è la rivelazione del Festival di Sanremo 2011: primo posto tra i Giovani e Premio della critica, con un eccezionale secondo posto all’Eurovision Song Contest a Düsseldorf. Al Festival di Sanremo 2013, oltre agli elogi della critica, si piazza al quinto posto. Nonostante un accordo con l’etichetta Blue Note e infiniti live in giro per il mondo, continua a non far propria l’aria da star e basta vederlo sul palco per capire che da quando aveva 14 anni sapeva già che avrebbe fatto “il musicista e nient’altro”. Con “Happy Mistake” Gualazzi rompe un silenzio lungo due anni per far ricominciare a parlare la musica. Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni: un vero e proprio “artigiano della musica” con un amore viscerale per il jazz e il blues.

 

Inizio concerto ore 21. Info Teatro Sanzio 0722 2281.




4 Novembre 2013 alle 13:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata