Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:53 di Dom 12 Mag 2024

Terzo appuntamento del Ciclo di seminari “Forme della comunicazione Politica”

di | in: Cronaca e Attualità

Consorzio Universitario Piceno

“POLITICA, SPIN DOCTORING E SOCIAL MEDIA”

 

 

ASCOLI PICENO – Si terrà giovedì 7 novembre alle ore 17:00 anziché venerdì 8 il terzo appuntamento del Ciclo di seminari “Forme della comunicazione Politica”, organizzato dal Consorzio Universitario Piceno e dal Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata. Il seminario dal titolo: “”Politica, spin doctoring e social media” con Paolo Stringa  è previsto per le ore 17:00 presso la Sala Scatasta , del Palazzetto della Comunicazione, in Piazza Roma.

Paola Stringa, giornalista, consulente politico, esperta di strategie di comunicazione ha collaborato con quotidiani e periodici e svolto corsi di giornalismo politico e spin doctoring presso l’Università degli Studi di Pavia. Tra le sue opere: Che cos’è un ufficio stampa (Carocci); Donne, talento e tecnologia. Un percorso alla scoperta delle amministrazioni che funzionano attraverso l’esperienza di donne di successo e buone prassi (Il Sole 24 Ore); Lo Spindoctoring, strategie di comunicazione politica(Carocci).

 

Il Ciclo composto da sette incontri intende porsi come un vero e proprio corso sulle tecniche legate alla comunicazione politica: dall’uso dei social network  alla consulenza e al marketing politico, dalla comunicazione delle campagne elettorali allo spin doctoring, sino alle regole che governano la comunicazione politica. La partecipazione a 5 dei 7 incontri dà diritto agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata di vedersi riconoscere 3 CFU previa presentazione di una relazione scritta o di una prova di verifica finale.

Per tutti gli altri partecipanti è previsto, su richiesta, un attestato di partecipazione.

 

Per consultare il programma completo e per ulteriori informazioni visitare il sito web del Consorzio Universitario Piceno all’indirizzo  www.cup.ap.it




5 Novembre 2013 alle 19:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata