Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:44 di Mar 30 Apr 2024

Babbo Natale apre la sua casa l’8 dicembre a Camerino

di | in: Cronaca e Attualità

Babbo Natale

Camerino – “Arte.com” e Comune di Camerino sono i promotori di una delle iniziative di punta del Natale camerinese: la casa di Babbo Natale la cui inaugurazione è prevista per l’8 dicembre alle ore 17 nei suggestivi locali della Taverna dell’Armigero (via Pieragostini) gentilmente concessi dal Terziero di Muralto.

La visita alla casa Babbo Natale è un appuntamento significativo del Natale camerinese, un’occasione magica per i bambini che possono incontrare il grande vecchio dalla lunga barba che li accoglie nella sua casa con tanto di laboratorio di giocattoli.

La visita nelle varie stanze è davvero magica: si entra nella favola quando si suona la campana d’ingresso e subito si scorge l’angolo della posta con mucchi di lettere, la cucina con focolare e sedia a dondolo.

I vari, suggestivi ambienti dell’abitazione di Babbo Natale vengono ricostruiti, con abilità certosina, attraverso un allestimento legato alla storia e alla tradizione dell’entroterra marchigiano. I bambini accompagnati dai loro familiari attraversano le magiche stanze nelle quali possono scoprire utensili e tradizioni proprie degli usi e costumi delle popolazioni montane. Babbo Natale illustra a tutti i visitatori come funziona il suo laboratorio artigianale che funge da fabbrica del giocattolo e spiega ai più curiosi a cosa servono oggetti e strumenti una volta d’uso quotidiano nelle famiglie ed ora sconosciuti alle nuove generazioni. Il Babbo Natale dei Sibillini diventa così anche una preziosa occasione per trasmettere ai più piccoli la conoscenza e il rispetto delle tradizioni ed un tramite di aggregazione per le famiglie e di solidarietà in relazione a tutte le componenti cittadine.

Spettacoli, animazione e mercatini per far sognare grandi e piccini e il giorno dell’Epifania tradizionale incontro tra Babbo Natale e la Befana. Le scuole che vogliono visitare la casa di mattina possono prenotare al numero 333 6537134.

Inaugurazione domenica 8 dicembre 2013 ore 17

Aperta al pubblico nel giorni 13, 14 e 15 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2014 dalle ore 17 in poi. Info e prenotazioni 333 6537134




3 Dicembre 2013 alle 16:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata