- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Anna Marchesini ringrazia per l’accoglienza avuta al Teatro Annibal Caro

CIVITANOVA MARCHE – “Voglio ringraziare tutto il pubblico e il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche per l’accoglienza entusiastica, calda, felice, che mi avete riservato. È stata una serata straordinaria che non dimenticherò.” Queste bellissime parole sono state trasmesse da Anna Marchesini all’AMAT che ha organizzato con il Comune di Civitanova Marche e i Teatri di Civitanova lo spettacolo Cirino e Marilda non si può fare in scena lo scorso 11 gennaio.

“Si è trattata di una di quelle rare serate in cui il teatro e la vita, meglio l’esistenza, si sono sfiorate e intrecciate – ha commentato il direttore dell’AMAT Gilberto Santini – fin quasi a confondersi, come uno di quei “frammenti di luce” di cui ha scritto Anna che danno senso e gusto al nostro “pauroso vagare per sentieri che non conosciamo” (P.V.Tondelli)”.

 

Ricordiamo che lo spettacolo è stato proposto – in un Teatro Annibal Caro gremito in ogni ordine di posti – nell’ambito della stagione di prosa 2013/2014 che ha preso il via il 30 novembre con Umberto Orsini e proseguirà il 29 gennaio con La misteriosa scomparsa di W con Ambra Angiolini.

Nel corso della partecipatissima serata l’attrice ha raccontato – con l’ausilio delle musiche eseguite dal vivo dal trio Aire de Mar – il racconto da lei scritto con l’intento di mostrarne la storia dentro lo spazio teatrale a cui era destinata.